Il Sovrano del Regno del Marocco ha affermato che il il suo paese come alcuni paesi dell'unione del Maghreb Arabo è oggetto di un processo aggressivo intenzionale e che sono stati reclutati tutti i mezzi possibili, legali, e illegali, i ruoli sono stati distribuiti e sono stati usati enormi mezzi di influenza per coinvolgere il Marocco in problemi e controversie con alcuni paesi.
Inoltre , Sua Maestà il Re Mohammed VI ha spiegato durante il suo discorso in occasione del 68 esimo anniversario della rivoluzione del Re e del popolo che il Marocco è preso di mira perché uno stato molto antico che abbraccia più di 12 secoli.
Tuttavia, si ricorda i valori della lealtà e del sacrificio per il bene dell'indipendenza della Patria ovvero una rivoluzione che ha ispirato le generazioni successive difendendo la Patria e le sue istituzioni.
Vale la pene menzionare che questa commemorazione coincide con le elezioni generali, regionali e locali in Marocco che si terrà il 08 settembre 2021, con il procedimento di nuovi progetti serie e validi prendendo in considerazione il nuovo modello di sviluppo e della carta nazionale per il progresso.
Per riflettere su tutti i discorsi reale, Il Marocco sta passando dei momenti storici e un sviluppo economico sociale molto importante, e nelle prossime elezioni dimostreranno la visione democratica del Paese in vari settori con la partecipazione del popolo marocchino con l'unità che il Re Mohammed VI assicura e protegge da sempre.
Va notato che il Marocco è preso di mira da alcuni paesi che hanno cercato da sempre negare o rifiutare lo sviluppo del Marocco in diversi settori ma soprattutto perché gode di una sicurezza, stabilità e tranquillità.
Dopo la tensione tra Rabat e Madrid e raggiunta l'ora che la Spagna dovrebbe dimenticare tutti i problemi del passato e voltare una nuova pagina sulla base della collaborazione permanente tra i due Stati.
Nel discorso reale ha ringraziato in modo speciale le forze di sicurezza che sono state fondamentali per il Marocco, e hanno giocato un ruolo molto importante per la sicurezza e la stabilità del Paese attraverso la cooperazione congiunta con l'Europa che ha portato la pace e la sicurezza nella regione mediterranea sotto la guida di Sua Maestà il Re Mohammed VI.
Forum Marocco Veneto