Secondo la media, l'Ucraina è sepolta da un tappeto di bombe, le città strategiche alle porte dei territori controllati dalla Russia sono assediate, la resistenza allo stremo, mancano medicine e cibo e acqua, secondo l'ONU, sono 836 mila i profughi in fuga dal conflitto, mentre le sirene dei bombardamenti continuano a suonare su Kiev e Mosca minaccia" La terza guerra mondiale sarebbe nucleare e devastante".
In un comunicato, il Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini Residenti all'Estero. ha sottolineato che il Regno del Marocco ribadisce il suo sostegno all'integrità territoriale e all'unità nazionale di tutti gli Statimembri delle Nazioni Unite.
Vale la pena menzionare che il Marocco segue con preoccupazione l'evoluzione della situazione tra la Federazione Russa e l'Ucraina, ha affermato il Ministero indicato sopra.
Il Regno del Marocco ricorda inoltre, il suo attaccamento al principio del non uso della forza per la risoluzione delle controversie tra Stati, e incoraggia tutte le iniziative e le azioni che promuovono una soluzione pacifica dei conflitti, conclude il comunicato.
La Corte Penale internazionale ha ufficialmente avviato un'indagine sulla guerra commessa dalla Russia in Ucraina, e l'economia russa sta ora affrontando una serie pressione, oltre circa 836 mila i profughi fuggiti dal conflitto in Ucraina, secondo quanto reso noto dalle Nazioni Unite.
Oltre mezzo miliardo di persone, dal Marocco all'Iran, rischiano di vedere triplicati il costo del pane, la guerra rischia di avere un profondo impatto non solo in Europa, ma anche sulla sicurezza alimentare dei Paesi del Grande Medio Oriente, con implicazioni politiche, sociali ed economiche potenzialmente drammatiche.
Forum Marocco Veneto