Fare investimenti su internet diventa più conveniente grazie all'impegno di una delle società più attive del settore. Stiamo parlando di eToro, che ha annunciato un taglio netto alle commissioni praticate ai propri clienti per le operazioni su azioni stock ed ETF.
La nuova politica di commissioni
Le nuove condizioni si applicheranno alla clientela europea, rendendo quindi l'utilizzo della piattaforma eToro molto più convenienti rispetto a qualche tempo fa. La politica delle commissioni zero su azioni e ETF in Europa annunciata oggi dal broker, si va poi ad affiancare all'assenza completa di fee trimestrale di gestione o amministrazione.
La decisione di tagliare le commissioni su ETF e azioni, è stata spiegata dal broker con le politiche di inclusione finanziaria che la società di Assie da tempo sta portando avanti. Non è la prima volta infatti, che eToro si dimostra particolarmente sensibile al tema di rendere sempre più democratico e alla portata di tutti gli investimenti online. Lo dimostra anche l'apertura ai tanti sistemi di deposito per alimentare i propri conti EToro infatti consente di investire online con paypal trading.
L'inclusione finanziaria
Del resto stiamo paralndo dell'intermediario che ha inventato il concetto di social trading, oppure lo strumento del Copy Trader che consente di fare operazioni su internet semplicemente clonando le strategie dei traders più bravi. Tutti aspetti che hanno permesso ad eToro negli ultimi anni di favorire l’accesso al mondo degli investimenti a milioni di persone.
Inoltre eToro conferma il proprio impegno a 360 gradi, dal momento che si può oeprare su tantissimi mercati, che vanno delle materie prime agli investimenti sulle valute, dagli indici di borsa fino alle singole azioni e alle criptovalute. Senza dimenticare gli aspetti più innovativi della sua piattaforma, come l’innovazione di prodotto dei CopyPortfolios. Non si può mai dire se questo sia il miglior sito trading Forex, ma senza dubbio il mondo degli investitori apprzzerà la scelta di questo broker di tagliare le commissioni.