E’ stato il sindaco Moris Guidi, accompagnato dalla sua “vice” Stefania Presti, ad inaugurare lunedì pomeriggio la nuova sede di “I-Service”, il gruppo immobiliare multi-servizi che opera con diverse sedi in Romagna (Cesenatico, Cervia, Rimini) e che - da qualche mese - ha fondato il suo centro direzionale al civico 113 di via del Progresso, nella zona artigianale di San Mauro Pascoli.
Il taglio del nastro, celebrato davanti agli occhi emozionati di una trentina di collaboratori, segna l’inizio ufficiale di un’avventura che, in realtà, parte da lontano visto che i sette soci del gruppo, tutti professionisti del territorio, vantavano già solide esperienze nel settore immobiliare.
“Siamo professionisti che ci conosciamo da anni - spiega il direttore commerciale Marco Maietta - un gruppo nato quasi spontaneamente più per affinità di valori che per reali esigenze lavorative. Questo ci ha permesso di sommare le nostre competenze, di ampliare la gamma dei servizi e contestualmente di offrire maggiore qualità ai nostri clienti. Nel mega-screen del nostro ufficio campeggia la scritta ‘i nostri valori rivalutano il tuo immobile’ che non è solo uno slogan, ma è l’inciso che meglio rappresenta la nostra identità e il nostro modo di lavorare”.
All’interno di I-Service operano professionisti e tecnici specializzati, che si occupano di intermediazioni immobiliari, pratiche edilizie comunali e catastali, perizie e stime, ristrutturazioni edilizie, progettazione e direzione lavori, attestati di prestazione energetica e tutto quanto orbita attorno a questo settore. L’azienda, sempre nell’ottica della “filiera corta”, è in grado di segnalare anche la disponibilità di imprese edili di fiducia e di mettere a disposizione del cliente un’ampia gamma di artigiani specializzati e persino di arredatori e designer.
Recentemente la società ha aperto un ramo d’azienda per l’amministrazione condominiale che fornisce i servizi di gestione delle palazzine, la realizzazione di siti web dedicati e personalizzati ai condomini, consulenza tecnica, consulenza legale, consulenza edile, consulenze fiscali e valutazioni immobiliari.
“Noi non amministriamo semplicemente degli immobili - dice Elia Lombardi, socio di I-Service e amministratore condominiale - ma li gestiamo in modo tale da organizzare efficacemente tutte le attività connesse all’amministrazione dello stabile”.
“I-Service ha sette soci, che sono Antonio Sgambato, Alessandro di Giorgio, Marco Maietta, Marco Arlotti, Vito Leuzzi, Michele Tomassini ed Elia Lombardi.
Molto colpito dalla bellezza degli interni lo stesso sindaco Guidi che ha voluto congratularsi con “questa bella realtà di San Mauro Pascoli che ci regala fiducia ed ottimismo. Nel nostro territorio - ha ricordato il sindaco - viviamo un periodo economico non facile dovuto alla crisi del calzaturiero che rappresenta notoriamente il settore trainante della nostra economia. Per questo avere attività che diversificano e creano posti di lavoro e ricchezza rappresenta una bella notizia per tutto il nostro territorio”.