La musica anni ’80 dei “Soul Men Band”, la più acclamata tribute-band Italiana dei Blues Brothers, ha fatto da colonna sonora al 50° co-compleanno di Alessandro Bascucci, titolare del celebre studio riminese specializzato nella consulenza del lavoro, e di Alessandro Brolli, responsabile di un’azienda di moda con interessi commerciali sparsi in tutto il mondo.
Per il loro primo mezzo secolo di vita, infatti, Bascucci e Brolli hanno voluto organizzare una mega-festa con 130 amici che si sono dati appuntamento ieri sera (sabato) al Mamì Bistrot di Rivabella. Un evento che infiocchetta un’amicizia sbocciata a 12 anni, quando si conobbero per la prima volta sul parquet di un campo da basket. E proprio la passione per la pallacanestro è stata, almeno inizialmente, il trade d’union della loro solida amicizia, vissuta prima con la canotta del Basket Rimini, poi della Jomsa e, infine, della Asd Skizzo che, dopo la fusione con la Asd Passala, ha segnato un’epoca vincendo diversi campionati nazionali.
Ma la loro principale passione, oggi come ieri, resta la musica dei Blue Brothers, i mitici fratelli interpretati da John Belushi e Dan Aykroyd, creatori di un sound che ha accompagnato la loro gioventù nei locali più iconici della “Rimini by-night”, dal Cellophane al Bagdad Cafè per finire con il Bandiera Gialla.
Le più ammirate della festa, neanche a dirlo, le avvenenti “cocotte” del Mamì che hanno regalato un cammeo del loro seducente repertorio artistico, aggiungendo pepe ad una serata che, dal primo all’ultimo minuto, non ha concesso respiro.
Ma il momento clou del compleanno è stato quando Alessandro Bascucci ed Alessandro Brolli, vestiti come i fratelli Jake "Joliet" Blues ed Elwood Blues, sulle note di Everybody Needs Somebody to Love, hanno improvvisato uno spettacolare balletto, prima che irrompessero sul palco i fiati dei mitici “Soul Men Band” per due ore di concerto di esplosivo impatto scenico ed emotivo.
All’evento, curato nel settore security dai professionisti di “Undercover”, hanno presenziato amici, parenti, colleghi e tutti i sedici dipendenti dello studio Bascucci di Rimini.
Nella foto Alessandro Bascucci ed Alessandro Brolli (ai lati) in un momento clou della festa