Dopo lo slittamento della prima puntata per ragioni legate all’alluvione che lunedì scorso ha colpito nuovamente Cesenatico (l’appuntamento con il giornalista Giacomo Mascellani verrà recuperato nelle prossime settimane), prosegue la carrellata di ospiti di “PodCart”, il primo podcast audio-video dedicato alla città di Cesenatico e ai suoi personaggi in programma, tutti i lunedì, all’Art Mbt di viale Carducci.
Dal turismo al commercio, dalla cultura allo sport, il Podcast intende approfondire gli argomenti di maggior interesse con gli interlocutori più autorevoli.
Lunedì 16 dicembre (eccezionalmente alle ore 17.30) toccherà ad Andrea Falzaresi, storico imprenditore della vacanza, l’uomo che ha creato la più importante catena alberghiera “all inclusive” per famiglie in Europa. Originario di Savignano sul Rubicone e residente a Cesenatico, è a capo del Club Family Hotel, un marchio con villaggi e alberghi in tutte le province romagnole. Con lui si parlerà ovviamente di turismo, spigolando tra i bilanci in “chiaro-scuro” dell’ultima estate e le previsioni per la stagione 2025.
“PodCart” nasce da un’idea dei titolari del pub Art Mbt sul lungomare Carducci - Massimiliano Baldacci Torroni ed Ivan Mazzucchelli - che, utilizzando uno dei format più amati del momento, hanno deciso di promuovere un dibattito sui temi più “caldi” dell’attualità.
“I pub - spiega Baldacci Torroni - sono luoghi universali, come le chiese o le piazze, salotti pubblici in cui tutti, bene o male, diventano opinionisti. E’ il posto dove, sorseggiando un drink, si parla e ci si confronta su tutti i temi dello scibile umano. Per questa ragione, ci è venuto naturale convogliare questo flusso di idee, opinioni, punti di vista, congetture e presunte verità in un format di grande attualità come un podcast”.