La nazionale marocchina ha vinto per la terza volta consecutiva la Coppa d’Africa di futsal battendo per 5-1 la controparte angolana nella finale della settima edizione disputata domenica al complesso sportivo Prince Moulay Abdellah di Rabat.
Tuttavia, il terzo posto in questa competizione è andato alla Libia che ha battuto l’Egitto per 3-1 ai rigori nella partita di classifica.
Il Sovrano marocchino Mohammed VI ha inviato un messaggio di congratulazioni ai membri della nazionale di calcio a 5 futsal e a tutti dirigenti tecnici e amministrativi della Federcalcio marocchina Reale, che ieri hanno vinto la Coppa delle Nazioni Africane di Futsal a Rabat.
Si ricorda che la Coppa del Mondo di Futsal si terrà in Uzbekistan dal 14 settembre al 6 ottobre 2024.
Il Marocco ha già accumulato una esperienza di saper organizzare eventi sportivi al livello mondiale come la CHAN 2018, la Can Futsal 2020 a Laayoune, la CAN 2023, le prossime 5 edizioni della CAN Women U17, la CAN25 e la Coppa del Mondo 2030.
Il Marocco si sta posizionando come leader del calcio africano, e ha investito molto nelle infrastrutture delle sue città più grandi, e sarà il secondo paese africano ad ospitare una Coppa del Mondo 2030 dopo l’edizione del 2010 in Sudafrica.
Forum Veneto Marocco