Le possibilità di investimento legate all’Idrogeno
I combustibili alternativi stanno prendendo il sopravvento e vengono monitorati con maggiore attenzione dagli investitori di tutto il mondo.
Le applicazioni per l’Idrogeno sono ampie ma, ciò che frena la sua propagazione, è la scarsità di aziende in grado di trasformarlo in energia realizzando profitto nel processo.
Una cosa è certa: le energie rinnovabili rappresentano il futuro, esattamente come tutti gli investimenti in quelle realtà (in via d’espansione) che sapranno aver cura della sostenibilità ambientale.
>>> Cosa sono le ESG? Prima di procedere con i tuoi investimenti green, clicca qui.
Perché gli investitori puntano sull’Idrogeno?
L’idrogeno risulta essere l’energia di cui riusciremo a fare difficilmente a meno, eppure, non è ancora sufficientemente diffuso il suo impiego. Questo a causa delle difficoltà relative alla sua trasformazione, ad oggi ancora molto costosa.
La verità è che l’Idrogeno risulta essere l’elemento più abbondante sulla terra e sarà molto difficile che si estingua.
Finché ci sarà acqua, avremo idrogeno a sufficienza per produrre energia. Ecco perché è così importante preservare a 360° il nostro pianeta.
Energia pulita, questo è ciò di cui abbiamo bisogno. Oggi più che mai l’Idrogeno sembra essere la scelta più appetibile per raggiungere quest’obiettivo.
Ciò significa, che nel tempo potrebbe addirittura essere considerato un bene rifugio.
Città alimentate a Idrogeno
Le emissioni di CO2 stanno raggiungendo valori inverosimili e, se non puntiamo a un’inversione di tendenza, continueranno a crescere vertiginosamente.
Le città del futuro hanno bisogno di essere alimentate principalmente a idrogeno. Questa sarà la chiave della controtendenza.
L’idrogeno, a differenza di altri combustibili che rilasciano smog nocivi, crea vapore acqueo totalmente innocuo per il nostro benessere.
Investire in realtà green: chiedi al Consulente Finanziario
Da professionista del settore, ti darò la mia personalissima idea riguardo gli investimenti sostenibili.
Come per gli investimenti tradizionali, consiglio sempre a tutti gli interessati (inclusi i miei clienti) di non puntare mai su singoli titoli.
È vero che gli investimenti green ci fanno ben sperare sulla riduzione del rischio, ma esso non cesserà totalmente di esistere. Ciò significa che, se giocherai male le tue carte, finirai per ottenere riscontri totalmente negativi nonostante le grandi potenzialità dell’investimento.
Il modo migliore per trarre il massimo guadagno dagli investimenti (green o meno che siano) è diversificare con intelligenza.
Mai puntare al singolo titolo. Quella è la roulette e nulla ha a che fare con gli investimenti in borsa.
Fonte notizia
www.4passinellafinanza.it educazione-finanziaria come-investire finanza investire-nellidrogeno-tutto-cio-che-devi-sapere