Amica Chips ha risposto presente alle sfide poste dal mercato, offrendo soluzioni che migliorano la gestione della produzione e l’impatto ambientale attraverso un magazzino intensivo centralizzato e il nuovo packaging NICETUCK.
Amica Chips: la realtà guidata da Alfredo Moratti punta sul magazzino automatizzato
Un magazzino intensivo centralizzato è stata la risposta di Amica Chips, guidata da Alfredo Moratti, all’aumento della richiesta di prodotti. Un audace progetto di automazione, ottimizzazione e gestione della produzione avviato nel 2022: il magazzino è monitorato da un software all’avanguardia, attivo costantemente tutto il giorno. Con una capacità di 11.000 posti pallet e un’altezza di 24 metri, la struttura prefabbricata è sorvegliata dal sistema gestionale ERP, che ne assicura l’operatività nei processi di stoccaggio, preparazione degli ordini e spedizione. Grazie a questo progetto scelto da Amica Chips sarà possibile abbattere i tempi di produzione, superando il modello tradizionale su commessa. Il termine dei lavori è previsto per marzo 2025 e l’azienda di Alfredo Moratti ha previsto di dotare la struttura con un impianto fotovoltaico, per ribadire il suo impegno verso la sostenibilità energetica ed ambientale.
Amica Chips: il nuovo packaging con NICETUCK
Con i nuovi cartoni NICETUCK, Amica Chips di Alfredo Moratti ha innovato anche il packaging secondario. Un nuovo sistema all’avanguardia che permette di eliminare l’utilizzo della colla dall’imballo, ottenendo un cartone completamente riciclabile nella carta e una chiusura ottimizzata. Un punto di forza dell’azienda è quello di riuscire a combinare tecnologia e sostenibilità attraverso un packaging pratico e ad impatto ambientale ridotto, con un uso minore di materiali. Amica Chips ha fronteggiato le sfide del mercato mondiale con una risposta innovativa, mantenendo elevati gli standard di qualità dei prodotti che hanno reso l’azienda guidata da Alfredo Moratti leader nel settore.