Lawes Avvocati ha assistito Domo Media, società specializzata nello sviluppo di progetti innovativi e orientati alla sostenibilità, nell’acquisto di un immobile cielo terra situato in via Filzi 25 a Milano. La proprietà è stata ceduta da un fondo immobiliare gestito da un primario investitore istituzionale.
L’immobile è situato nel Porta Nuova Business District, il più recente e dinamico hub per uffici di nuova generazione a Milano, che ospita numerose aziende nazionali e multinazionali e gode di un’eccellente accessibilità grazie alla vicinanza alla Stazione Centrale e alle linee della metropolitana M2 e M3.
L'immobile è composto da dodici piani fuori terra, a cui si aggiungono due piani interrati dotati di parcheggi auto e spazi accessori. L'edificio, progettato negli anni '50 dagli architetti Soncini e dall’ingegner Pier Luigi Nervi, sarà oggetto di un’integrale ristrutturazione che consentirà di soddisfare la crescente domanda di spazi moderni da parte degli end user più esigenti.
Domo Media S.p.A. è stata assistita per tutti gli aspetti legali dell’operazione da Lawes Avvocati con un team composto dal Partner Paolo Marra e dall’associate Fabio Orefice.
La parte venditrice è stata invece assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team composto dall’equity partner Rocco Ferrari, dal senior associate Andrea Gaiti e dal junior associate Daniele Taibi.