Cesena. Venerdì 29 novembre alle ore 17:30 presso il nuovo spazio polivalente all’interno del Centro Commerciale Lungo Savio di Cesena, Librerie Coop, in collaborazione con la direzione del Centro, promuove e organizza la presentazione del libro “Ricordati di perdonarmi”, romanzo intenso e commovente firmato da Giancarlo Domenichini edito da CartaCanta (finalista al premio Pannunzio 2024).
La storia esplora con delicatezza temi universali come il perdono, i legami familiari e la ricerca della felicità. La narrazione, corale e coinvolgente, è arricchita da una galleria di personaggi tragicomici e struggenti che popolano un quartiere periferico immerso nella campagna. La vera protagonista della storia, tuttavia, è la continua ricerca della felicità.
Giancarlo Domenichini (Cesena, 1952), laureato in Lettere all’Università di Bologna, ha dedicato gran parte della sua vita alla lettura e alla scrittura, decidendo di pubblicare i propri lavori solo negli ultimi anni. È stato preside del liceo classico di Cesena, ricevendo nel 2013 il premio nazionale “Dirigente dell’anno” per il suo impegno nella scuola. Sposato e padre di due figli, è anche nonno di numerosi nipoti. Domenichini è un narratore attento e raffinato, capace di dare voce alle emozioni e alle vicende quotidiane con una scrupolosa attenzione ai dettagli.
L’incontro con l’autore, che si prospetta come una piacevole ora letteraria, offrirà ai partecipanti l’opportunità di incontrare il professor Domenichini che racconterà la genesi del libro, le sue ispirazioni e risponderà alle domande del pubblico. Seguirà una sessione di firma copie, durante la quale i lettori potranno ottenere una dedica personalizzata sul loro volume.
“È un vero piacere presentare il libro di un nostro concittadino, Giancarlo Domenichini, Ricordati di perdonarmi; soprattutto a ridosso del periodo natalizio, importante occasione di riflessione sui temi universali del perdono e della ricerca della felicità – afferma Silvano Morini, direttore del Centro. - Il nuovo spazio polivalente del Centro Commerciale, progettato con l’intento di ospitare eventi di carattere culturale e sociale, è diventato in questi mesi un punto di incontro dove le persone possano dialogare, scambiarsi idee e condividere esperienze. Questo ambiente rappresenta quindi non solo un luogo di aggregazione, ma anche una piattaforma per promuovere la cultura e il talento del nostro territorio, contribuendo così alla valorizzazione delle nostre radici e delle nostre tradizioni.”