Cesena. Giovedì 26 settembre alle ore 18:00 presso il nuovo spazio polivalente all’interno del Centro Commerciale Lungo Savio di Cesena, Librerie Coop, in collaborazione con la direzione del Centro, promuove e organizza la presentazione del libro “Papà è in bagno” dello scrittore cesenate Paolo Miserocchi, Società Editrice Il Ponte Vecchio.
Marco è un figlio degli anni ’70 in un’Italia che vuole crescere e come ogni bambino si fa poche domande sulla vita, preferisce viverla. E guardare il mondo dall’alto: dall’alto dei suoi otto anni, dal cannone della bicicletta con la quale, insieme al nonno, supera il primato di discesa senza pedalare. Si interessa a tutto, scruta, assapora gustando la vita di ogni giorno. Gioca con gli amici ma si fa anche i fatti suoi in casa; cerca il dialogo con il padre introverso afflitto da stitichezza; si destreggia con la madre, adora il pionierismo della nonna e gioca ad armi pari con lo zio.
Paolo Miserocchi, classe ’72 è nato a Cesena, dopo le scuole superiori entra nel mondo del lavoro nel campo della decorazione pubblicitaria. Ama viaggiare, conoscere usi, costumi e cibi. Ama la fotografia, il disegno, la scrittura, la lettura, il teatro, la musica.
L’incontro con l’autore, che si prospetta come una piacevole ora letteraria in un’atmosfera romagnola autentica, offrirà ai partecipanti l’opportunità di incontrare Paolo Miserocchi, che racconterà la genesi del libro, le sue ispirazioni e risponderà alle domande del pubblico. Seguirà una sessione di firma copie, durante la quale i lettori potranno ottenere una dedica personalizzata sul loro volume.
“A tutti gli appassionati di letture, di novità legate al nostro territorio, ma soprattutto di un’epoca di grandi trasformazioni, di rivoluzioni e sogni quale quella degli anni Settanta, consiglio di non mancare a questo nuovo appuntamento letterario. – dice Silvano Morini, direttore del Centro – Con lo scrittore Paolo Miserocchi ci immergeremo in una storia che accomuna molti di noi, fra aneddoti simpatici e divertenti ricordi che ci porteranno indietro nel tempo, con leggerezza.”