Rimini. Domenica 29 settembre a partire dalle ore 16:30 il Centro Commerciale I Malatesta diventa palcoscenico de “I Malatesta Talent Show”, seconda edizione del contest dedicato a giovani talenti del territorio, presentato da Gianfranco Gori e con la partecipazione speciale di Giovanni Cricca, giovane e amato concorrente della trasmissione ‘Amici’, che vedrà in gara dodici aspiranti celebrità contendersi il podio e i premi in palio.
Oltre all’esibizione live di domenica, gli artisti saranno ciascuno protagonista di un videoclip che, pubblicato nelle pagine social del Centro Commerciale nei giorni successivi all’esibizione, sarà votato attraverso la pagina del Centro Commerciale. Sara quindi una ‘giuria’ di fan a decretare i tre vincitori.
In palio mille euro totali di buoni spesa da utilizzare presso il Centro Commerciale oltre a una borsa di studio che consiste nella realizzazione di un videoclip professionale attribuita all'artista giudicato più talentuoso dalla giuria di qualità e un'ulteriore borsa di studio per la categoria cantanti che consiste nell'accesso diretto alle finali nazionali del concorso Sanremo New Talent.
“Dopo il successo dello scorso anno, è un piacere tornare a presentare I Malatesta Talent Show. – Dice il conduttore Gianfranco Gori che negli anni ha collaborato a oltre 500 manifestazioni e presentato migliaia di giovani, alcuni dei quali divenuti veri big, come Laura Pausini, Gladys Rossi, Kelly Joice, Raffaella Cavalli, Francesca Gollini. – Sarà una seconda edizione ancora più seguita; le occasioni per mettere in luce il talento sono rare ed eventi come questo offrono una preziosa opportunità per dare voce alla creatività. Ripenso con affetto ai tanti amici che, grazie alla loro passione e determinazione, sono riusciti a intraprendere una carriera di successo, in tutti loro c’era un grande entusiasmo e un forte desiderio di comunicare, e sul palco de I Malatesta Talet Show ho ritrovato la stessa energia. Le performance selezionate sono veramente degne di un grande e professionale spettacolo e mi auguro che il pubblico possa apprezzarlo.”
All’augurio di Gori si associa quello di Giovanni Cricca. “So bene cosa si prova a salire su un palco, con il cuore che batte forte e l’emozione che riempie ogni istante. A ogni concorrente vorrei dire che ci accomuna l'amore profondo per lo spettacolo, quella passione che ci spinge a condividere una parte di noi stessi con il pubblico. È un legame speciale, che rende ogni esibizione unica e preziosa. Auguro a ogni artista di godere di ogni singolo momento e di lasciarsi trasportare dalla magia che la scena può dare. Spero che il calore del pubblico possa contribuire a far brillare ciascuno ancora di più e che ogni applauso sia per tutti una carica di energia. In bocca al lupo e buon viaggio verso il successo!”
“Quando abbiamo ideato questo format, lo abbiamo fatto con la precisa intenzione di dare spazio ai giovani artisti, offrendo loro sia una piattaforma virtuale, attraverso i nostri canali social, sia un contesto reale all'interno del Centro, dove esibirsi e mostrare il proprio talento, con la possibilità di vincere premi interessanti. – dice Rita Cacchi, direttore del Centro Commerciale I Malatesta. - Fin dalla sua prima edizione, il Talent ha incrociato la passione e l’entusiasmo di tantissimi artisti che si sono proposti, la selezione anche quest’anno non è stata semplice. Il pubblico che sarà con noi domenica pomeriggio avrà modo di apprezzare ciascun partecipante e di trascorrere un paio d’ore all’insegna della buona musica e della creatività.”