Un ingrediente premium e dal sapore intenso, in grado di arricchire di gusto uno dei piatti più amati della cucina italiana. DalterFood Group lo propone in diversi formati e tagli, ideali per valorizzare le preparazioni della ristorazione commerciale e delle industrie alimentari.
Sant’Ilario d’Enza (RE), marzo 2023 – Il 6 aprile è il Carbonara Day, giornata istituita nel 2017 da Unione Italiana Food e International Pasta Organisation (IPO) per onorare uno dei piatti più conosciuti e amati della tradizione culinaria italiana. Quale miglior occasione per selezionare ingredienti premium capaci di esaltare la ricetta, facendo la differenza in termini di gusto e di texture? Il pecorino è uno dei protagonisti assoluti della preparazione: il Pecorino Romano proposto da DalterFood Group in versione “grattugiato” unisce la qualità del formaggio a un’elevata componente di servizio.
Si narra che in origine la Carbonara fosse preparata con il cacio o addirittura con del generico formaggio, ma oggi la ricetta riconosciuta a livello internazionale come “corretta” prevede rigorosamente l’utilizzo di pecorino romano sia nella crema di tuorli sia nella guarnizione finale. Per un piatto a prova di veri intenditori, il segreto è nella qualità degli ingredienti: pochi e super selezionati.
DalterFood Group, tra i maggiori player del comparto lattiero caseario, nazionale e internazionale, propone il miglior Pecorino Romano grattugiato, dal sapore intenso, fortemente aromatico, piccante e salato. Un ingrediente d’eccellenza, ideale per contesti e modi d’uso differenti: è perfetto per cucinare una pasta alla Carbonara d’autore, così come per arricchire di gusto sughi, salse e piatti pronti alla Carbonara.
Confezionato in pratici sacchi da 1 a 5kg in atmosfera protettiva, formati ideali per la ristorazione commerciale e le industrie alimentari che cercano praticità e ottimizzazione del tempo nella gestione degli ingredienti. Ma la proposta di DalterFood Group per questo formaggio DOP si articola in diversi tagli e confezioni come le scaglie in bustine monodose, il grattugiato in sacchetto doypack e tante altre soluzioni, anche taylor made, per cercare di soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti.
Pecorino non è sinonimo solo di Carbonara. Le caratteristiche del Pecorino Romano di DalterFood Group lo rendono ideale per altre preparazioni, pronte e non, come zuppe, minestre, ripieni, farciture, topping. L’azienda lo propone anche in versione Bio o Vegetariano, andando incontro a quei consumatori attenti all’origine dei prodotti o che seguono un’alimentazione vegetariana. Proposte che arricchiscono l’ampissimo catalogo di formaggi, tagli e pack, con cui DalterFood Group si conferma alleato ideale per food service, industria alimentare e retail.
About
DalterFood Group opera nel comparto lattiero caseario italiano e internazionale per la produzione, il taglio e il confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati. Tra i leader mondiali del comparto con oltre 40 anni di storia alle spalle, è presente in 34 differenti Paesi con una gamma di 500 prodotti, tra formaggi e altri prodotti tipici della cultura alimentare italiana. Con 143 dipendenti e 128 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2021, di cui il 76% realizzato all'estero, DalterFood Group si rivolge a 1.500 clienti professionali dell'industria alimentare, del food service, della GDO e del normal trade, sostenendo e promuovendo i valori della tradizione casearia italiana nel mondo, con un crescente orientamento verso le tematiche di sostenibilità, benessere animale e impatto ambientale. La sostenibilità della filiera oggi è al centro della mission di DalterFood Group che, come capogruppo della filiera del Parmigiano Reggiano, ha infatti ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione volontaria di rispetto del benessere animale. L’azienda ha sede a Sant'Ilario d'Enza (RE), una filiale commerciale in Germania (Vip Italia Gmbh), una in Gran Bretagna (Dalter Uk Ltd) e un’importante partecipazione nell’azienda spagnola Solchem Nature. www.dalterfood.com