Castel Guelfo di Bologna (BO), novembre 2024 – Derbigum NT, Derbicoat NT e Derbicolor NT rappresentano soluzioni ideali per chi desidera ottenere crediti LEED, grazie alla loro conformità agli standard di sostenibilità ambientale. Questo aspetto, che si aggiunge alle eccellenti performance tecniche dei prodotti, è un valore aggiunto che Derbigum Italia, leader nelle impermeabilizzazioni sostenibili e durevoli, mette a disposizione di progettisti, aziende e professionisti del settore edile. La gamma NT (New Technology) è il risultato di continui investimenti in ricerca e innovazione, che rendono Derbigum un punto di riferimento imprescindibile per la responsabilità sociale e ambientale d'impresa. Derbigum, consapevole del fatto che l'edilizia è responsabile di oltre il 25% delle emissioni di CO2, da oltre trent'anni sviluppa infatti tecnologie per ridurre l'impatto ambientale dei materiali da costruzione.
L'esperienza di Derbigum include progetti di rilevanza europea, come la prima scuola certificata LEED Platinum in Europa, esempio di impegno concreto per un futuro più verde. Per i professionisti, utilizzare materiali Derbigum significa avere a disposizione soluzioni che rispondono a requisiti ambientali, consentendo di raccogliere agevolmente i crediti LEED. Tali prodotti rispondono alle esigenze del mercato e rappresentano un’opportunità preziosa per affermarsi come leader nella progettazione di edifici salubri, efficienti e sostenibili.
Derbicolor NT, la membrana impermeabilizzante bitume-APP con superficie granigliata pensata per l'economia circolare, ha l'EPD specifica di prodotto e la valutazione dei costi nascosti, caratteristiche essenziali nel momento in cui si punta ad ottenere una certificazione LEED.
Derbigum NT e Derbicoat NT hanno il C2C (Cradle To Cradle), standard globale che definisce prodotti sicuri, durevoli nel tempo, riutilizzabili e riciclabili, realizzati secondo un'ottica rigenerativa.
Con Derbigum progettisti e imprese trovano il partner giusto per innalzare gli standard della sostenibilità ed essere un punto di riferimento nella costruzione di edifici certificati LEED.
LEED è un sistema volontario di certificazione sviluppato dal US Green Building Council (USGBC), riconosciuta a livello internazionale, per la classificazione e la certificazione dell’ecosostenibilità degli edifici. Può essere applicato a qualsiasi tipo di edificio o ai suoi spazi interni e copre l’intero ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla progettazione alla costruzione, dalla gestione alla manutenzione. I vantaggi per professionisti o imprese di adottare una certificazione LEED per edifici si vedono nella grande qualità finale del manufatto: salubre, confortevole, durevole, energeticamente efficiente ed ambientalmente responsabile. Investire nel LEED ha i riscontri fortemente positivi sul mercato, traducendosi nel lungo periodo in un notevole risparmio di costi di gestione e di crescita del valore immobiliare dell’edificio.
www.derbigum.it
About DERBIGUM
DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione di coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere gli edifici dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Attiva in diversi paesi europei, l'azienda ha la sua unità produttiva e di riciclo nel suo stabilimento di Perwez, in Belgio, con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia. La società è rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania. Conta ad oggi 350 addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi. Dal giugno 2022 è parte del gruppo Kingspan, leader mondiale nel settore dell’involucro edilizio con oltre 22.500 dipendenti e 224 stabilimenti in più di 80 paesi nel mondo. Il programma "#NoRoofToWaste" di Derbigum è oggi parte integrante di 'Planet Passionate' di Kingspan, programma decennale di sviluppo sostenibile attivo in quattro aree strategiche principali (Energia, Carbonio, Circolarità, Acqua) con l'obiettivo di raggiungere un futuro a zero emissioni nette.