Per allontanare la tristezza delle feste terminate, si possono usare alcuni metodi. Uno, vincente, è quello di dedicarsi alla lettura di libri avvincenti.
Per aiutarvi a trovare quello più adatto a voi, al vostro stato d’animo e alla propria personalità, abbiamo selezionato una rosa di 11 romanzi freschi di stampa da non lasciarsi sfuggire.
Rosa, gialli e noir, per farvene vedere di tutti i colori.
Il diacono King Kong di James McBride
Brooklyn, 1969. Il diacono di una chiesa locale è soprannominato da tutti King Kong per vari motivi, dalla sua inclinazione ad alzare il gomito a quella ad alzare la voce. Un giorno esce nel cortile del complesso di case popolari dove vive, tira fuori una calibro 38 dalla tasca e spara allo spacciatore più temuto, davanti a tanti sguardi attoniti. La vititma è un ragazzino di nemmeno vent’anni.
Il diacono King Kong di James McBride indaga non tanto su un omicidio (dato che il lettore lo vede chiaramente, con i propri occhi) bensì sulle motivazioni che hanno portato a compierlo. Questo è un thriller sui generis dove l’assassino c’è già, la vittima pure, l’arma del delitto anche. Qui i tasselli mancanti del puzzle sono quelli del prima. E del perché.
Manuale di caccia e pesca per ragazze di Melissa Bank
Jane vuole conquistare Robert. Per farlo si affida a un manuale intitolato nella seguente maniera inequivocabile: Come conoscere e sposare l’uomo giusto.
Ma l’ex sognatrice Jane - che era e crede di essere ancora la regina della battuta, la non-più-bambina che mai avrebbe detto che sarebbe scesa a patti con se stessa, facendolo inoltre per amore di un uomo - non riuscirà a sopportare una cosa in particolare.
Questa: “Il senso dell’umorismo non è femminile”, legge nel vademecum. Dato che invece il senso dell’umorismo è femminile eccome (altro che!), adorerete Manuale di caccia e pesca per ragazze di Melissa Bank.
Un divertente romanzo che mescola vari generi, dal finto manuale alla fiction fino quasi al saggio di filosofia.