La propaganda corrente a favore del consumo di cannabis è dilagante su tutti i media: personaggi celebri che dichiarano di fumare marijuana, siti internet che danno consigli su come sballarsi meglio, film e serie tv che raccontano come farsi di marijuana sia divertente, e così via.
Come se non bastasse, vi si aggiungono delle gravi inesattezze scientifiche, affermando che la marijuana sia una “medicina”. L’uso medico è in realtà molto limitato, la cannabis è usata solamente come antidolorifico o per contrastare sintomi come la nausea, e di sicuro non viene somministrata facendo fumare spinelli.
In ogni caso, tutto tende a far credere che assumere marijuana sia “normale” e “innocuo”. Ecco che nascono gravi rischi per le donne in gravidanza: sempre più donne incinte, non percependo più la marijuana come un veleno, fumano spinelli in gravidanza.
I rischi per il feto sono:
- basso peso alla nascita;
- scollamento della placenta e aborto. Inoltre il bambino rischierà, nei suoi primi anni di vita, agitazione eccessiva, difficoltà di attenzione e memoria e incapacità di valutare i rischi. Come evitare che sempre più future mamme assumano sostanze tossiche come la marijuana in gravidanza? È necessario un cambiamento culturale che cominci dalle nuove generazioni, in modo che rifiutino la droga, incluso la marijuana. Questo è un programma a lungo termine che prevede informazione e prevenzione nelle scuole. “Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nella quale la droga e l’alcool non costituiscano più una piaga sociale. I volontari dell’associazione credono che un giovane informato sui pericoli degli stupefacenti possa decidere, pensando con la propria testa, di stare alla larga da qualsiasi ambiente dove si faccia uso di droga o se ne promuova l’uso. Le attività dell’associazione consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà con consapevolezza di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali. La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo Libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” Giovanni Trambusti “Un Mondo Libero dalla Droga” Toscana
Fonte notizia
www.noalladroga.it