In questi tempi difficili, le aziende di tutto il mondo acquistano beni e servizi a livello globale. In effetti, il commercio internazionale è raddoppiato nell'ultimo decennio, raggiungendo i 10,5 trilioni di dollari nel 2005. Le grandi imprese commerciali effettuano pagamenti in massa ad altre imprese, ai loro dipendenti, appaltatori e affiliati, e la maggior parte di questi pagamenti sono gestiti attraverso relazioni bancarie corrispondenti, in cui sono coinvolte banche e sistemi di pagamento nazionali. Mentre si dice che il volume dell'outsourcing continuerà a crescere nel mezzo della chiusura, ci sarà una grande pressione sia sulle banche che sui sistemi di pagamento nazionali. Questa pressione metterà alla prova la potenza di scala dei sistemi di pagamento transfrontalieri, attualmente indebolita dal blocco.
Stanno emergendo nuove alternative per il regolamento dei fondi con il potenziale di migliorare l'efficienza complessiva dei pagamenti transfrontalieri. Tra queste vi sono le interconnessioni tra le infrastrutture di pagamento nazionali e i pagamenti da persona a persona basati su blockchain, che sono anche noti come tecnologia di contabilità distribuita (DLT).
Traxalt, una soluzione basata su blockchain, è progettata per le organizzazioni globali impegnate nella trasparenza delle transazioni attraverso una stabile infrastruttura di contabilità pubblica. Fornisce strumenti decentralizzati creati nella blockchain di Stellar. Lanciato nel 2019, il protocollo di Traxalt ha ottenuto un enorme sostegno da parte della comunità imprenditoriale. Attualmente, ha una base di utenti attivi di quasi 1.000.000 di utenti.
I pagamenti transfrontalieri sono oggi intrinsecamente inefficienti perché non esiste un sistema di pagamento globale e ampio. Inoltre, questi sistemi devono affrontare molte sfide a causa della loro natura centralizzata. Traxalt propone un ambiente decentrato che supera le seguenti sfide:
1. I sistemi centralizzati operano a livello nazionale e devono essere conformi alle leggi e alle pratiche locali all'interno delle strutture bancarie e finanziarie nazionali. Traxalt si propone di risolvere questo problema con il suo protocollo decentralizzato, libero da questi limiti. Questi sistemi completamente decentralizzati non richiedono un controllo in quanto i dati sono trasparenti. Il libro mastro di Traxalt è immutabile e verificabile.
2. La mancanza di uno standard globale comune e le variazioni tra i sistemi operanti nelle diverse regioni hanno ridotto la capacità dei sistemi di tesoreria/impresa, sia bancari che aziendali, di elaborare i dati senza problemi. Avendo questo in mente, il team di Traxalt intende sviluppare un'applicazione commerciale in grado di gestire i pagamenti e di elaborare i dati al volo. Il sistema mira a fornire alle parti coinvolte un vantaggio per elaborare i dati tra di loro senza preoccuparsi dello standard globale e delle variazioni prevalenti.
La gestione del rischio e della liquidità è una priorità nei pagamenti transfrontalieri e per questo il team di Traxalt ha sviluppato un token. Il token Traxalt (TXT) è una valuta digitale e un token applicativo che opera sul protocollo Traxalt. TXT viene creato come token destinato ad essere utilizzato come valuta universale globale standardizzata sulla blockchain di Stellar. Il token TXT protegge la rete dallo spam e da qualsiasi comportamento dannoso. Inoltre, tutti i partecipanti alla rete devono utilizzare TXT per il regolamento transfrontaliero, creando così un pool di liquidità. Per motivare i suoi utenti, l'ecosistema è incoraggiato dai token TXT. I token diTraxalt sono utilizzati per premiare gli utenti, gli sviluppatori e gli altri partecipanti a svolgere azioni e servizi a beneficio dell'intero ecosistema.
Grazie alle capacità di elaborazione in tempo reale di Traxalt, i pagamenti transfrontalieri possono ora essere elaborati in modo individuale e immediato, con una tendenza in espansione che va dai bonifici ad alto valore aggiunto ai pagamenti al dettaglio in risposta alle esigenze del servizio clienti e alla crescita dell'e-commerce globale.
Per maggiori informazioni potete abbonarvi al canale Traxalt Telegram: https://t.me/TraxaltOfficial
Potete seguire Traxalt anche sui social network:
Facebook: TraxaltOfficial
Instagram: OfficialTraxalt
YouTube: Info Traxalt