Visitare la Reggia di Caserta è un’esperienza straordinaria, poiché si tratta di una delle residenze reali più grandi e spettacolari del mondo. Scopriamo come organizzare la visita.
Numerose informazioni utili per la tua visita le potrai trovare sul sito reggiacaserta.org, così come visitando il sito casertadeluxe.com avrai il modo di trovare dove dormire a Caserta proprio vicino alla stupefacente reggia di Caserta. Infine, con un clic, avrai modo di poter accedere direttamente ad una guida virtuale completa di Caserta.
La storia della Reggia di Caserta
Questa imponente residenza reale, progettata dall’architetto Luigi Vanvitelli, è stata costruita nel XVIII secolo per volere del re Carlo di Borbone. Vanvitelli ha concepito la Reggia di Caserta, proprio per essere una delle più grandi e sfarzose residenze reali d’Europa, in competizione con Versailles.
Architettura
La Reggia di Caserta, si estende su una superficie di circa 47.000 metri quadrati e comprende 1.200 stanze. Gli interni sono riccamente decorati con affreschi, stucchi, sculture e arredi d’epoca.
Parco e Giardini
La reggia di Caserta, inoltre, include un parco immenso di circa 120 ettari, con una serie di fontane, cascate, e giardini all’italiana e all’inglese. Tra le attrazioni principali ci sono la Fontana di Diana e Atteone, il Grande Cascatone, e il Giardino Inglese.
Conclusioni
Quindi, per reperire diverse informazioni generali utili alla visita di questa magnifica residenza reale, si potrà andare sul sito reggiacaserta.org, mentre per dormire vicini alla Reggia di Caserta ci è utile il sito casertadeluxe.com e, concludendo, con un clic, accederai subito ad una guida virtuale completa di Caserta.