Il Perù ha ricevuto tre riconoscimenti nell’edizione 2024 dei World Travel Awards (WTA), che celebrano l’eccellenza nel settore dei viaggi e del turismo. Per la dodicesima volta, il Perù è stato scelto come “Migliore destinazione culinaria del mondo”, mentre per la sesta volta è stato riconosciuto come “Migliore destinazione culturale del mondo”. Questi premi evidenziano l’impegno continuo del Paese nel preservare e condividere la sua diversità culturale e culinaria.
In questa edizione, il Santuario Storico di Machupicchu, situato nella regione di Cusco, è stato inoltre eletto per la sesta volta come “Migliore attrazione turistica del mondo”. È importante evidenziare che questa meraviglia del mondo è inoltre la prima destinazione turistica a ottenere la certificazione internazionale “Carbon Neutral”.
Questi premi rappresentano una vetrina per continuare a mostrare al mondo le meraviglie del Perù, favorendo l’arrivo di un numero sempre maggiore di visitatori internazionali.
Ricardo Limo, presidente esecutivo di PROMPERÚ, ha espresso orgoglio e soddisfazione per questi traguardi. “Questi riconoscimenti sono una testimonianza del lavoro continuo del settore pubblico e privato, e di tutti i peruviani che condividono il meglio del nostro Paese con il mondo”, ha dichiarato.
Inoltre, alla quarta edizione dei World Travel Tech Awards 2024, il sito di PROMPERÚ, peru.travel, è stato premiato come Miglior sito web turistico dell’America Latina.