A confermarlo AxyHotels Innstyle Milano che per il periodo natalizio ha visto una crescita significativa sulle richieste provenienti dall’estero, uno su tre è americano, a seguire inglesi e cinesi.
Una meta che attrae per i suoi mercatini, le luminarie scenografiche, le piste di pattinaggio, gli alberi monumentali, i prodotti artigianali da degustare, le mostre e le opere d’arte da scoprire.
Matura su questa base anche l’esigenza di una nuova visione dell’Hospitality, sempre più inclusiva e attenta alla persona. Per questo, AXYHOTELS InnStyle Milano, guarda al futuro con una formula completa di accoglienza, diventando non solo un luogo dove soggiornare, ma una vera esperienza immersiva nell’arte e nel benessere.
Un approccio che ha riscosso il gradimento di ospiti anche internazionali, appassionati d’arte e non. Già a fine settembre, la location ha aperto le sue porte a un evento che ha visto fondersi arte, moda e intelligenza artificiale, attraverso la presentazione del progetto artistico commissionato ad Alessia Dionisi. L’istallazione, realizzata all’interno dell’Hotel e visibile fino a marzo, racconta la storia di Aracne che si evolve dipanandosi dal passato ai giorni nostri, con un videofilm emozionale creato interamente con l’AI e che porta gli ospiti a vivere un’esperienza reale fra tempi antichi e futuro.
Respirare l’arte
L’idea di introdurre opere d’arte negli hotel nasce da un forte spirito mecenatistico e dalla volontà di sostenere attività artistiche e culturali, più nello specifico, di promuovere gli stessi artisti coinvolti.
Le iniziative tra Milano e Roma presso il Warmthotel hanno permesso agli hotel di acquisire valore, sviluppando un’accoglienza distintiva rispetto a quella tradizionale, qui l'arte diventa parte integrante del soggiorno, dando un plus che attrae un pubblico sensibile al tema e non, attivando anche il coinvolgimento della comunità locale e diventando un punto di riferimento per eventi e mostre.
Sempre a Milano, precedentemente all’attuale Aracne, sono state esposte altre opere, come “Fragile” in occasione del Salone del Mobile 24 ed è attualmente in valutazione una nuova installazione, in occasione di un prossimo evento milanese. Al Warmthotel di Roma sono state ospitate: la personale di Luigi Athos De Blasio, la mostra fotografica di Cristina Rezzi, l’esposizione artistica di Mauro Romano, tanto per citarne alcuni.
Gli AXYHOTELS si fanno promotori dei talenti emergenti, dando spazio a eventi locali e visibilità agli artisti. Oltre ad installazioni temporanee è possibile ammirare anche opere d’arte permanenti come il suggestivo murales La Vetra, collocato sul terrazzo dell’InnStyle su una parete di 20 metri, mentre al Warmthotel di Roma spicca “Trought the out door” un impattante graffito su vetro che si può ammirare nella sala ristorante.
AXYHOTELS InnStyle Milano: un hub di ospitalità e innovazione.
Massima attenzione viene riservata anche ai servizi unici di cui si può godere, in un concetto di cura e accoglienza ‘Everhost’, vale a dire completa e su misura. All’interno della struttura si trova una palestra con accesso gratuito, energy drink e snack. Un’area welcome coffee, attiva tutto il giorno senza costi aggiuntivi, dove ci si può ristorare e fermare per un momento di autentico relax.
La proposta si completa con l’assaggio di pietanze a buffet dal brunch all’aperitivo con piatti creativi studiati ad hoc, materie prime di qualità e servizio in camera, in linea con la filosofia Sip&Savor food concept. Un approccio che enfatizza l'assaggio e la scoperta dei sapori invitando gli ospiti a gustare lentamente le pietanze presentate in versione free. Molto apprezzati anche i corner coworking polifunzionali e dotati di tutte le comodità per lavorare in tranquillità.
"Questa iniziativa rappresenta perfettamente la nostra visione di AXYHOTELS InnStyle che vede l'hospitality non solo come accoglienza, ma anche come un'esperienza integrata tra arte e innovazione visiva. Situato nel cuore pulsante della città, il nostro hotel è da sempre attento a offrire momenti di soggiorno unici, caratterizzati da un'atmosfera di 'Intense Urbanity' e da un’immersione nel design contemporaneo. La nostra filosofia si basa su concetti di libertà, suggestione, dinamicità e comfort, creando spazi accoglienti dove ogni dettaglio è curato per offrire momenti di stile e relax." – Loredana Spaltro, Chief Operating Officer AXYHOTELS