Questa nuova edizione, incoraggiata dal riscontro positivo avuto l’anno scorso, ha come tema “Efficienza energetica e tendenze del turismo ecosostenibile” e si presenta come un’occasione imperdibile per gli albergatori e i professionisti del settore che desiderano scoprire le ultime tecnologie per il risparmio energetico nelle strutture ricettive, approfondire le opportunità commerciali e di marketing per scoprire gli strumenti finanziari utili per ottimizzare gli investimenti.
Oggi, grazie all’innovazione e agli incentivi, assistiamo ad un cambio di mentalità da parte degli albergatori in affitto, i tempi di ammortamento degli investimenti in ecosostenibilità si sono drasticamente ridotti e sono aumentati i vantaggi nell’adottare investimenti legati al risparmio energetico. Investire in tecnologie per l’efficienza energetica si rivela, quindi, una scelta ancora più vantaggiosa, sia perché in grado di ridurre i costi operativi, sia perché aumenta il rating di ecosostenibilità, la qualità percepita dai clienti e, di conseguenza, migliorano le tariffe di vendita. Tutto questo genera ulteriori benefici economici complessivi.
Un elevato rating di ecosostenibilità, pertanto, rafforza la percezione di qualità della struttura da parte degli ospiti e apre nuove opportunità nel mercato. La certificazione ecosostenibile, ad esempio, consente infatti agli hotel di apparire in posizioni privilegiate nei motori di ricerca delle principali OTA attraverso l’utilizzo di specifici filtri per le strutture certificate.
L’ultimo appuntamento a Roma si è concluso da pochi giorni riscontrando un buon successo grazie alla partecipazione di numerosi professionisti del settore e alla collaborazione di partner di primo piano, tra cui EcoWorldHotel, la prima società specializzata nella gestione ecosostenibile degli alberghi e nel rilascio della Certificazione di Sostenibilità Ambientale per alberghi, OneEnergy, leader nella transizione energetica che si pone come unico interlocutore a cui rivolgersi in fase progettuale, Swegon, esperta in soluzioni sostenibili per ambienti interni, Viessmann, fornitore di sistemi di riscaldamento integrati e Grundfos, leader globale nelle soluzioni idriche intelligenti per il settore hospitality.
La prossima tappa del OnEcoHotel Summit 2024 si terrà presso l'eco Hotel Milano, in via Scialoia 3, il 27 novembre 2024 a Milano.
Per ulteriori informazioni:
1Energy
Telefono:0693470034
Mail: info@1energy.it
Sito web: onecohotel.it
Ufficio Stampa EcoWorldHotel
Email: info@ecoworldhotel.com
Sito web: www.ecoworldhotel.com