Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha annunciato la firma della convenzione “Garanzia Green light” con Sace, nell’ambito del programma Green New Deal italiano. Le parole del Presidente Andrea Mascetti.
Andrea Mascetti: Finlombarda e la convenzione “Garanzia Green light”
Sotto la guida di Andrea Mascetti, il recente accordo mira a supportare le imprese lombarde nell’accesso a finanziamenti dedicati a progetti capaci di rispettare gli obiettivi di sostenibilità definiti dalla Tassonomia europea. Grazie alla sottoscrizione della convenzione “Garanzia Green light”, le aziende avranno maggiori opportunità per sviluppare iniziative volte a promuovere energie rinnovabili, migliorare l’efficienza energetica, trattare acque reflue, adottare pratiche di economia circolare e gestire i rifiuti in modo più sostenibile. Si tratta di settori che richiedono investimenti ingenti ma fondamentali per guidare le imprese verso un modello produttivo più rispettoso dell’ambiente.
Andrea Mascetti: verso una vera transizione ecologica
“La collaborazione con Sace – ha fatto sapere il Presidente di Finlombarda Andrea Mascetti – conferma l’impegno di Finlombarda per un’operatività ‘green’ incentrata su azioni concrete per un’economia circolare e una vera transizione ecologica delle imprese lombarde”. Il Presidente ha sottolineato come questo progetto rappresenti una risposta concreta alle sfide ambientali, contribuendo a creare un ecosistema produttivo più sostenibile e innovativo. La convenzione con Sace costituisce un ulteriore passo verso la modernizzazione del tessuto imprenditoriale lombardo, in linea con le priorità strategiche di Regione Lombardia, che guarda alla sostenibilità come a un elemento chiave per il futuro economico della regione.
Fonte notizia
www.topmanageronline.eu tag andrea-mascetti