E se un giorno tutte le tue certezze venissero a mancare?
Sullo sfondo dell'incantevole città lagunare di Venezia si intrecciano le vite di diversi personaggi. Il primo, Nicolas, è un diciottenne che vive una vita perfetta, attorniato da una famiglia che lo ama. Fin da piccolo, però, si è sempre sentito diverso dai compagni e ancora oggi non ha ancora una meta precisa per il futuro. In città è arrivata Aurora, figlia dell'insegnante di inglese, disillusa dall'amore a causa di un padre mai esistito e di un ragazzo che la tradisce. Nicolas, su richiesta della madre della ragazza, comincia a impartire delle ripetizioni di matematica. Dopo un incontro piuttosto burrascoso, iniziano a trascorrere delle piacevoli giornate insieme. Tutto sembra svolgersi in maniera tranquilla, fin tanto che un giorno Nicolas scopre di essere inseguito da qualcuno sulla strada verso casa. Da quel momento la sua vita prenderà una piega alquanto tragica e ne rimarrà stravolto per sempre: i suoi genitori gli riveleranno la verità sulla sua nascita e sulla sua vera famiglia. Si spalancherà davanti a lui un vuoto. Due collaboratori della Corane Collaboration arrivano per chiedergli di compiere una missione di vitale importanza.
Il ragazzo sarà costretto a mettere da parte la rabbia e seguire i due collaboratori a Londra. Sarà proprio attraverso lo smarrimento, il dolore, il coraggio e facendo uso della sua grande intelligenza che Nicolas riuscirà a risalire dal fondo e a diventare uomo. Con la vita ricucita, alla fine troverà anche il suo sogno.
Questa storia, attraverso un narratore onnisciente, tocca temi profondi e dolorosi cercando di dare anche un tocco di mistero: essa esamina, il punto di vista dei giovani di oggi, totalmente alla ricerca di sé ed estraniati dal mondo tecnologi-co, di un'insegnante che cerca di aprire loro gli occhi, infondendo fiducia e del grande impegno profuso da parte di una coppia per diventare genitori.
Erica Brusco è nata a Este il 3 ottobre 1982, si avvicina alla scrittura da piccola scrivendo mini dialoghi con disegni, giocando con i personaggi della sua fantasia. È docente di inglese, francese e italiano per stranieri. Leggere e scrivere sono le sue passioni.
Ha pubblicato “Il dolce sussurro degli angeli”(2010) e “I manipolatori di anime” (2013). “Dimmi chi sono” è il suo terzo romanzo.