Il giorno 5 ottobre alle ore 17, in occasione della presentazione del racconto "Oltre le parole, vicino al cuore " scritto da Federica Minuti e pubblicato da edizioni Leucotea a Pisa, in Piazza Martiri della libertà, ci sarà la donazione di una copia del libro all'edicola della legalità. In questo spazio gestito dall'Associazione Nicola Ciardelli ODV, si compirà un gesto di una profonda valenza simbolica poiché il racconto diverrà simbolo del presidio della gentilezza e al contempo strumento a disposizione delle giovani generazioni nell'ambito del progetto di educazione civica che pone al centro la comunità cittadina e la valorizzazione delle buone pratiche di legalità e rispetto reciproco nella multiforme varietà.
Il libro è stato scelto dall'ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza Germana Delle Canne per l'importanza dei temi trattati, come la condanna dei pregiudizi e del bullismo, in relazione agli obiettivi perseguiti dal progetto e dell'edicola stessa.
L'auspicio è che i molti messaggi contenuti nel racconto siano d'ispirazione a tanti giovani sognatori per coltivare gentilezza nei loro cuori ed essere occasione di crescita e confronto per tutta la cittadinanza, in particolare per le fasce più fragili della popolazione. Il progetto e l'iniziativa hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Pisa e il sostegno dell'associazione Nicola Ciardelli ODS.