Aluna Partners, società globale di investment banking esperta nell'organizzazione di crediti alternativi, ha annunciato di aver strutturato una linea di credito di venture debt fino a 4 milioni di dollari con Fabbrica Italiana Telai S.R.L, controllata di Exept srl con sede in Italia e specializzata nella produzione di biciclette made in Italy sia da strada sia MTB.
Secondo i termini dell'accordo, il mutuatario può attingere fino a 4 milioni di dollari nei prossimi 24 mesi. Questa linea di credito è stata concepita per integrare il round di equity recentemente concluso con gli azionisti esistenti.
L’operazione è conclusa attraverso l’emissione di strumenti di debito riservato ad investitori professionali e LawaL Legal & Tax Advisory ha svolto il ruolo di deal counsel con un team guidato dal Managing Partner Piergiorgio Mancone e composto dagli Associate, Luca Gobbi, Marco Baio e Giuseppe Longo.
Il settore delle biciclette, soprattutto le biciclette alto di gamma, ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, alimentata dalla crescente consapevolezza dei problemi ambientali, dall'aumento dell'urbanizzazione e dal passaggio a stili di vita più sani.
La forte performance del settore è testimoniata anche dal crescente interesse degli investitori, come dimostra l'acquisizione di Accel Group da parte di KKR, che ha portato l'azienda alla privatizzazione, e la vendita di Pinarello da parte della società di private equity L Catterton, sostenuta da LVMH, a un family office privato.
Fonte notizia
www.apgcapitalmarkets.com