ROMA, 29 maggio 2024. WikiPoesia - enciclopedia poetica (wikipoesia.it) ha presentato il Calendario provvisorio delle iniziative dell'anniversario dei cento anni di Danilo Dolci che prende il via il prossimo 28 giugno 2024.
"Il Comitato – afferma Renato Ongania, Presidente del Comitato – diversamente da quanto comunicato il 28 maggio, in seguito ad una segnalazione del Centro Sviluppo Creativo "Danilo Dolci", si è reso conto a malincuore di un errore di comunicazione nell'elenco delle persone facenti parte del Comitato, riportando erroneamente la presenza del maestro Amico Dolci, che non è in realtà presente nel suddetto comitato".
Il Comitato, mediante una nota ufficiale, fa sapere che è sempre aperto a nuove adesioni sia individuali che collettive e invita quanti non l’abbiano ancora fatto, ad esprime tale richiesta di adesione, o la necessità di impegnarsi per dare valore al retaggio di Dolci nei vari ambiti culturali, sociali e/o educativi.
“Le adesioni giunte sinora – riferisce Ongania – constano di una varietà di studiosi e accademici, tra cui cav. dott.ssa Maria Concetta Borgese, dott.ssa Maria Frisella, prof. ssa Marcella Mellea, Sabrina Morelli, Elisabetta Pamela Petrolati, acad. Pasquale Rineli, dott.ssa Rosa Minnino e avv. Manuela Tirini”.
Calendario provvisorio delle iniziative pubblicato in WikiPoesia
28 giugno 2024
- La Cattedra della Pace (cattedradellapace.it) pubblicherà sul proprio portale un articolo inedito di orientamento sulla vita di Danilo Dolci.
- Viene presentato pubblicamente il progetto "WikiPace", un nuovo portale enciclopedico dedicato alla storia del pacifismo e degli attivisti per la pace.
Informazioni e Contatti
Per ulteriori informazioni visitare la voce di WikiPoesia dedicata al Comitato, oppure contattare per e-mail la segreteria del Comitato wiki@wikipoesia.it - cell: 331.9410396.
Dott.ssa Melinda Miceli Console e Accademico di Wikipoesia