Dalle 18,30 alle 20,30 di lunedì 18 marzo si terrà il vernissage della mostra “L’arte salverà il mare”, personale di Annarita Serra a cura di GALLERIA FEDERICA GHIZZONI.
L'esposizione rientra nel progetto ARTEinstudio by Studio Danovi Professionisti Associati presso la sede dello studio in via Chiaravalle 7 a Milano.
La mostra si propone di ri-pensare l’arte contemporanea tramite l’utilizzo di materiale riciclato.
Gli oggetti che compongono le opere sono materiali di scarto che creano dei veri e propri mosaici contemporanei di materiali plastici. Le opere invitano lo spettatore a riflettere sulla relazione del singolo con il mondo circostante; generano un impatto e risvegliano in noi silenziose consapevolezze.
Poetiche ed ironiche, giocano sulle icone e sul nostro immaginario culturale, tutte riprodotte da tappi, brandelli, pezzi di plastica e lattine. Una riflessione sul presente, una critica alla società del consumo, degli idoli, dello spreco e del surplus.
La mostra può essere visitata sino al 13 maggio 2024, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Poiché l'esposizione interessa anche sale riunioni, suggeriamo di contattare lo Studio via mail a info@danovi.eu o telefonicamente allo 02.35.92.961 per verificare la disponibilità.