GenomSys SA, società svizzera di software per la salute che mira ad accelerare la genomica e la medicina di precisione, partecipata da primari family office e fondi di venture capital italiani, svizzeri ed inglesi, ha approvato un complesso aumento di capitale sociale per il rilancio e la ristrutturazione del business.
SGS & PARTNERS ha assistito la società con un team guidato da Matteo Colafrancesco (in foto a destra), con il supporto di Gabriele Schiavone (in foto a sinistra). Matteo Colafrancesco ha curato in particolare gli aspetti di diritto societario e fiscali dell’aumento di capitale, mentre la ristrutturazione del business verrà seguita dallo stesso Matteo Colafrancesco con l’intervento di Gabriele Schiavone.
Gli aspetti notarili sono stati curati dallo studio Fischer di Losanna.
L’operazione conferma l'esperienza di SGS nell’assistere startups e investitori internazionali in operazioni di finanza straordinaria e di venture capital.
SGS & Partners è una firm basata a Londra, indipendente e con spiccata vocazione internazionale, composta da consulenti d’impresa ed organizzata nella forma di una società tra commercialisti regolata dall’Institute of Chartered Accountants of England and Wales. Il team di SGS Partners fornisce assistenza su questioni fiscali e legali, siano i clienti società, istituzioni finanziarie e persone fisiche.
Fonte notizia
www.sgs-partners.com