Sinergia Venture Fund ha agito in qualità di lead investor, nel round Serie A di Ermes Cyber Security S.r.l., azienda italiana che offre soluzioni all’avanguardia in materia di cybersecurity.
La chiusura ufficiale del round, pari inizialmente a 3,3 milioni di euro, è prevista entro la fine dell'anno con l'ingresso di ulteriori fondi e nuovi investitori.
Saranno eseguiti importanti investimenti sul prodotto e la ricerca in ambito cyber, da sempre tratto distintivo della società, nonché su comunicazione e marketing al fine di ottenere un posizionamento sempre più rilevante a livello europeo ed internazionale.
“Il nostro obiettivo, grazie anche a questi nuovi investimenti, è far diventare Ermes un esempio di successo nel settore dell’IT e del software, dimostrando come sia possibile realizzare grandi progetti partendo dall’Italia e offrendo ai talenti l’opportunità di contribuire a iniziative ambiziose e globali, scegliendo di rimanere o trasferirsi nel nostro Paese.” – commenta entusiasta Hassan Metwalley, CEO e Co-founder di Ermes Cyber Security.
Gli advisor dell'operazione
Nell'ambito dell'operazione Orrick ha assistito Sinergia Venture
Fund, mentre Ermes Cyber Security è stata assistita dallo studio legale
Lawal – Legal & Tax advisory.
Il team Orrick che ha assistito Sinergia Venture Fund era composto dal partner Attilio Mazzilli, responsabile del Technology Companies Group Italiano, dal partner Alessandro Vittoria, dal senior associate Pietro Fazzini, dalla associate Elena Cozzupoli e da Camilla Larcher, coadiuvati dal partner Mario Scofferi e dal managing associate Luciano Vella per i profili di diritto del lavoro, dalla partner Marina Balzano e da Valentina Bombino per i profili finance, dal Prof. Michele Bertani per gli aspetti IP e dall'of counsel Ivan Rotunno insieme alla associate Martina Acquaro per gli aspetti di cybersecurity e privacy.
Ermes Cyber Security è stata assistita dallo studio legale Lawal – Legal & Tax advisory con un team composto dal partner Simone Cicchinelli, dall’of counsel Emiliano Marchisio e dal senior associate Simone Di Tommaso.
Lo studio Marchetti, con un team composto dal notaio Carlo Marchetti e dall’Avv. Maria Chiara Licenziato, ha curato tutti gli aspetti notarili di questa operazione.
Fonte notizia
www.ermes.company