Pesaro, 15 febbraio 2023 – Semplificazione è una delle parole mantra del dibattito pubblico italiano. Lo è ancora di più quando si parla di fisco e tributi. In attesa che la semplificazione e delegificazione arrivino, i cambiamenti sono sempre all’ordine del giorno. Non sfugge alla regola anche la legge di bilancio 2023. Uno scenario dove ogni cittadino e soprattutto aziende e imprese, devono sapere cosa non si più fare, cosa invece si può fare, come farlo in modo corretto e in linea con le nuove norme.
È questo il tema dell’incontro "Legge di Bilancio 2023: le principali novità fiscali, le agevolazioni e le opportunità per le imprese e i privati" in programma a Fano nel pomeriggio di domani (giovedì 16 febbraio, Tag Hotel, ore 15.00) organizzato da Confapi Pesaro e Urbino in collaborazione con Lo Studio di Consulenza Aziendale e Strategica Integrata Skema di Rimini.
Esperti e professionisti del settore affronteranno temi quali le assegnazioni agevolate dei beni ai soci, il reddito d'impresa e i nuovi regimi fiscali, gli aggiornamenti sul lavoro, le sanatorie, contenziosi e liti fiscali, bonus e crediti d'imposta. Da segnalare anche l’intervento del tenente colonello della Guardia di Finanza Tommaso Commissione, con un focus su nuovi modelli e tipologie di controlli amministrativi e fiscali, in programma quest’anno da parte della GDF.
“L’incontro non è solo opportunità di prendere atto di cambiamenti delle norme e adeguarsi. La legge di bilancio offre anche nuove opportunità e agevolazioni per le imprese. Conoscerle significa usufruire di nuovi strumenti di crescita e risparmio per ogni azienda. L’appuntamento di Fano è un servizio importante ai nostri associati e a tutti gli imprenditori del nostro territorio”, spiega il presidente di Confapi Pesaro e Urbino Dante Damiani.
Mentre, Stefano Fabbri partner studio Skema e responsabile settore fiscale, societario, operazioni societarie straordinarie, sottolinea invece l'importanza dei commercialisti in questo campo: “Oggi il nostro ruolo è multidisciplinare. Non siamo più solo guardiani amministrativi e contabili, dobbiamo offrire servizi integrati in grado di accompagnare l’impresa nel complesso della sua attività. Per questo, a Fano intervengono nostri partner ed esperti, competenti su forme giuridiche e societarie d’impresa, profili legali dei contenziosi tributari, sanatorie, crediti, bonus, agevolazioni e la nuova disciplina del lavoro”.
Fonte notizia
www.skema.it