Riccione 30 novembre 2024 – Presentata ieri a Riccione al Victor Lounge di viale Maria Ceccarini la nuova formula di ospitalità, ristorazione, intrattenimento, live music e attenzione a arte e iniziative culturali, del locale dell’imprenditore Luciano Colono. All’incontro con i media ha partecipato Mattia Guidi, assessore Turismo e Eventi Comune Riccione Lorenzo Caminiti, al secolo “Lorenzo Eclettico” di Moliendo Cafè, Giacomo Bartolini responsabile organizzativo e staff, Fernando Squitieri, chef Victor Lounge e la vicepresidente del consorzio Ceccarini, Barbara Montali. .
Il Victor Lounge si è evoluto. Ha avviato un processo di allargamento della sua offerta e dei suoi servizi ai clienti: abitanti di Riccione, visitatori, turisti estivi e congressuali. A segnare un’offerta ancora più inclusiva e aperta, il restyling esterno e interno del locale: oggi indossa un nuovo white dress code.
Dal 4 dicembre Victor Lounge aprirà la mattina con le colazioni, passerà a brunch e pranzi di mezza giornata, servizio caffetteria pomeridiano, per chiudere con cocktail e aperitivi serali e le cene di chef Fernando Squitieri. Quest’ultimo, alla direzione e supervisione di tutta la nuova area food. Obiettivo, diventare il nuovo meeting point di Riccione. Non più solo locale della sera e dell’estate, ma luogo di ritrovo e incontro costante per chi vive e lavora nella Perla Verde.
In quest’ottica, il locale diventerà exhibition area, anche di mostre d'arte, presentazioni di libri e di iniziative culturali. Qualcosa in grado di rendere vivo viale Ceccarini 12 mesi l’anno e di presentare il Victor Lounge quale luogo di riferimento della Perla Verde, ben oltre la sua naturale dimensione di ospitalità e ristorazione.
È una nuova e stretta relazione con il territorio, espressa concretamente dalle scelte di Luciano Colono e declinate dei responsabili organizzativi Lorenzo Caminiti e Giacomo Bartolini. Sono 11 i giovani nuovi assunti nello staff, che affrontano un percorso di acquisizione di nuove competenze, di specializzazione e crescita umana e professionale. La maggior parte di loro sono Riccionesi e under 30 (Alessandra, Alessia, Antonella, Cosetta, Martina, Pompea, Sasha, Valentina, Veronica, Lorenzo, Thomas). Con loro impegnati nel locale anche i nomi “storici” del Victor Lounge staff: Bryan Asquini (bar manager), Giovanni di Pasqua (caposala), Danny Illiev (bartender), Giuseppe Ansalone (bartender).
Mentre, nelle serate di venerdì e sabato, apre un cartellone di eventi musicali, artistici e culturali. Il Moliendo Café di Lorenzo Caminiti, darà il via ai weekend (ogni venerdì) con le live performance di musicisti giovani e del territorio e un target di ospiti under 35. Il sabato invece le serate si apriranno anche a arte, fashion, linguaggio fotografico e video art e con un target d’età anche over 35. Primo live act in programma stasera (30 novembre – ore 21.00): con cena e Dj set con Lorenzo Eclettico e K.A.M.A.
E dopo il “re-opening” del Victor Lounge è attesa per metà dicembre l’apertura, sempre in viale Ceccarini (parte alta) di AO’: un nuovissimo format di ristorazione. Saliranno così a tre le attività (Victor Lounge, WMD, AO’) pensate e realizzate da Luciano Colono, lungo il viale icona e cuore di Riccione.