Pesaro, 12 novembre 2024 – La pallavolo è lo sport preferito di Nethesis. L’azienda informatica pesarese, maggior produttrice italiana di soluzioni software Open Source per il business, dopo la sponsorship avviata lo scorso anno con Megabox Volley Vallefoglia (campionato A1), confermata anche per la prossima stagione, scende in campo anche al fianco del GS Flaminia Volley Fossombrone (campionato D).
Offre infatti il suo sostegno e la sua collaborazione anche alla società sportiva dei forsempronesi, in questa stagione al via con la sua formazione femminile nel campionato di serie D. Per questo, sulle maglie delle giocatrici, fin dalla prima partita ha trovato posto anche il logo Nethesis.
“Devo confessare un legame personale con queste zone. Sono nato e cresciuto a pochi chilometri da Fossombrone, e ritengo importante che lo sguardo dell’impresa, rivolto a tutto il Paese (e oltre), mantenga anche un solido rapporto con il suo territorio d’origine, rimanendo al fianco delle sue attività, sociali, culturali e sportive – spiega Cristian Manoni insieme a Filippo Carletti, fondatore di Nethesis e attuale CEO dell’azienda - il Fossombrone sta alzando l’asticella del suo settore agonistico e, cosa fondamentale per noi, coinvolge giovani e giovanissimi del territorio nello sport”.
“La pallavolo offre un percorso formativo e di crescita. In una parola: è educativo, ed è ciò che apprezziamo di più nel lavoro del Flaminia Volley. Organizza corsi di avviamento generale allo sport per la fascia d’età tra i tre e i cinque anni, mentre per bambini e ragazzi dai cinque anni in su, porta avanti corsi femminili e maschili di volley. Attività che coinvolge più di centocinquanta giovani e le loro famiglie”, conclude Cristian Manoni.”
“A nome della società Flaminia Volley Fossombrone mi sento di ringraziare calorosamente Nethesis per essersi avvicinata alla nostra realtà decidendo di sostenerla condividendone appieno gli obiettivi. Facciamo pallavolo cercando sempre di coniugare nel miglior modo possibile l'aspetto sociale, quello educativo e quello agonistico. Lavoriamo da un po' di anni per cercare di migliorarci sfruttando il volontariato di un gruppo dirigenziale che crede in ciò che fa mettendoci quotidianamente tanta passione. Quando una realtà imprenditoriale importante come Nethesis decide di sostenerci questo per noi è sempre motivo di orgoglio. Sono pienamente convinto che questa nuova partnership si rafforzerà nel tempo perché le due realtà coinvolte credono negli stessi ideali e valori e vogliono guardare al domani con l'obiettivo di crescere insieme collaborando e facendo squadra”, ha sottolineato invece Davide Ducci, presidente GS Flaminia Volley Fossombrone.