L'emissione di A2A ha ricevuto ordini che superano gli 1,7 miliardi di euro, circa tre volte l'ammontare offerto. L'importanza dell'operazione nelle parole dell'AD e DG Renato Mazzoncini.
Renato Mazzoncini: A2A, transizione ecologica e obiettivi di sostenibilità nel green bond
Un'operazione che va nella direzione della transizione ecologica e in accordo col Piano Strategico di A2A. Lo specifica Renato Mazzoncini commentando l'avvenuto collocamento di un green bond dal valore di 600 milioni di euro e dalla durata di quattro anni. Come annunciato dalla Life Company, il bond andrà a finanziare progetti green in linea con i principi della Tassonomia Europea. L'emissione ha ottenuto grande favore da parte del mercato, con ordini attestati a oltre 1,7 miliardi di euro, circa tre volte l'ammontare offerto. "L'operazione è a supporto della transizione ecologica del Paese e partecipa al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità che il Gruppo si è dato nel proprio Piano Strategico", ha evidenziato Renato Mazzoncini in merito.
Renato Mazzoncini: green bond di A2A, i dettagli dell'operazione
L'emissione di A2A è destinata agli investitori istituzionali ed è realizzata a valere sul Programma Euro Medium Term Notes. La Life Company guidata da Renato Mazzoncini ha evidenziato come il green bond ponga le proprie fondamenta sul Sustainable Finance Framework del Gruppo, ovvero l'insieme delle linee guida che rafforzano il legame tra strategia finanziaria e strategia sostenibile. Il titolo è stato collocato a un prezzo di emissione pari al 99,580% e avrà un rendimento annuo del 2,612% e una cedola del 2,500%. Il suo spread si attesta a 93 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap. I proventi netti derivanti dall'emissione finanzieranno gli Eligible Green Projects, progetti di economia circolare e transizione energetica legati allo sviluppo delle rinnovabili e al settore ambientale, così come la Life Company guidata da Renato Mazzoncini ha stabilito nel Sustainable Finance Framework del Gruppo.