"Acquisire denaro richiede valore, mantenere il denaro richiede prudenza, e spendere bene il denaro è un'arte".
Berthold Auerbach, autore e poeta tedesco
Risparmiare o comprare?La crisi economica rappresenta un momento instabile e rischioso per risparmiare. La produzione si ferma, i prezzi di molti beni aumentano e i redditi della gente diminuiscono. È importante ripensare le proprie abitudini finanziarie, imparare a spendere meno e risparmiare di più. Come gestire le spese nel modo giusto e rimanere fiduciosi per il futuro?
1. Gestite il budget della vostra famiglia.
Non tenere traccia delle proprie entrate e delle proprie spese può essere un errore fatale in tempi di crisi. Prendete un notebook apposito o scaricate un'applicazione sul vostro smartphone in cui annoterete tutte le transazioni finanziarie. I numeri vi mostreranno come risparmiare.
2. State lontani dai prestiti.
Date le difficili circostanze, il pagamento mensile del prestito può causare danni significativi al vostro budget. Se avete già degli obblighi di prestito, cercate di rimborsarli il prima possibile.
3. Preparate delle riserve.
Le riserve finanziarie preformate aiuteranno voi e la vostra famiglia a sopravvivere al periodo di crisi senza gravi perdite. Se non avete ancora un tale "cuscinetto di sicurezza", allora è giunto il momento di crearne uno.
4. Sviluppate l'abitudine a risparmiare.
Limitate la quantità di denaro che spendete ogni mese. Rimandate a più tardi l'acquisto di cose superflue, che sollevano l'umore e che fanno venire la pelle d'oca. Oggi è estremamente importante gestire il denaro in modo razionale.
Perché l'oro?Quando si risparmia, la gente comincia a pensare a come creare un airbag finanziario a lungo termine.
Di solito si preferiscono le opzioni con un rischio minimo.
Per diversi decenni di seguito, i depositi in oro sono stati considerati i più affidabili. Ciò è dimostrato dal fatto che la maggior parte dei paesi acquista attivamente l'oro. Dalla quantità nella riserva del paese si può stimare il livello di benessere e la potenza dell'economia. L'acquisto del metallo giallo è particolarmente redditizio quando infuria una crisi finanziaria e bisogna trovare un "porto sicuro" per la protezione dei fondi.
Per molto tempo è esistito uno stereotipo secondo cui solo le società o le persone ricche potevano comprare l'oro. Oggi questo mito è stato sfatato e il metallo prezioso è diventato accessibile alla maggior parte delle persone.
La forte domanda di oro continua ad aumentare il suo prezzo di mercato. L'oro ha già superato i 1700 dollari per oncia (31,10 grammi), ma gli analisti ritengono che non abbia ancora raggiunto il picco. Gli economisti di Citi Research prevedono una crescita fino a 2000 dollari per oncia nel 2021, mentre la Bank of America si aspetta che il prezzo dell'oro raggiunga i 3000 dollari per oncia in un anno e mezzo.
Cominciate subito!Se volete creare una riserva d'oro personale e prendervi cura del vostro futuro, non esitate! Comprate il metallo giallo oggi stesso, perché è particolarmente importante preservare i vostri risparmi proteggendoli dall'inflazione e dalla crisi finanziaria.
Sulla piattaforma internazionale GIG-OS, potete acquistare oro a condizioni particolarmente favorevoli. Comprando lingotti d'oro da investimento del peso da 1 a 100 grammi proteggerete in modo affidabile i vostri risparmi dagli shock economici, garantendo un futuro sicuro a voi e alla vostra famiglia.
L'oro è la chiave della stabilità e del successo!