Livello zero
Tante persone aspettano il momento giusto per fare una mossa e passare all'azione! Il numero di queste persone cresce ogni giorno. Rinviano i compiti e sprecano la risorsa più preziosa, il tempo, come hanno sempre fatto.
Di conseguenza, gli anni passano, ma la persona che conoscete fa ancora il lavoro che odia, vive in un appartamento in affitto e sogna di prendersi una pausa per andare all'estero l'anno prossimo...
È interessante notare che molte persone sono così spaventate dai loro obiettivi che sono pronte a ritardarne l'attuazione.
Perché gli atleti hanno così tanto successo? Come ottengono risultati? Perché i loro risultati più veloci sono quelli sportivi. Di solito hanno un obiettivo chiaro: mantenere l'equilibrio su una tavola da surf per un'ora, fare 70 flessioni, correre 42 chilometri. Sono obiettivi chiari e raggiungibili che possono essere fissati e raggiunti.
L'obiettivo si prende un congedo non retribuito
Eppure alcune persone non riescono a fissare e raggiungere i loro ambiziosi obiettivi. Perché?
Il più delle volte perché non vedono chiaramente il loro obiettivo.
I modi per raggiungerlo, la mancanza di risorse o altre difficoltà li spaventano.
Alla fine, l'obiettivo di una persona del genere prende un congedo non retribuito. Non c'è nessuno che ci lavori, dato che una persona rimanda costantemente l'esecuzione di un piano.
I giorni passano... Non cambia nulla. Avete davvero bisogno di questo obiettivo se lo rimandate continuamente? Forse vale la pena ripensarne l'importanza?
Il primo passo
Avrete probabilmente notato come un bambino piccolo impara a camminare. Un bambino si gode il processo, cade e si rialza per raggiungere il posto previsto nella stanza.
Imparate dai bambini ad essere perseveranti e a padroneggiare la ragionevolezza di un adulto! Raggiungere qualsiasi obiettivo, godere anche di piccoli cambiamenti!
Per aiutarvi a formulare e lavorare sui vostri obiettivi, è stato sviluppato un semplice algoritmo. Dovete solo rispondere ad alcune domande. Capirete cosa volete raggiungere, come vi comporterete e fisserete voi stessi la scadenza. Vedrete un quadro chiaro: chi può aiutarvi e cosa è necessario.
La rincorsa è sempre la parte più difficile.
Per non ritirarvi fino al raggiungimento dell'obiettivo, vi suggeriamo di utilizzare il nuovo strumento GoalSet Master.