A volte capita di non vedere più il senso del cercare di realizzare un obiettivo. Forse perde la sua rilevanza o diventa ridondante.
In momenti come questo, si può essere facilmente spinti al punto di rottura, sprofondando nella disperazione. Dopo tutto, tante speranze sono state associate a quell'obiettivo, tante energie sono state spese per raggiungerlo.
Ma se si guarda al contesto generale, si vede che l'obiettivo abbandonato può diventare la base per un altro, più importante. Basta cambiare leggermente direzione e continuare ad andare avanti, senza rallentare il passo faticosamente guadagnato.
La storia di un recordAll'inizio del XX secolo, il viaggiatore ed esploratore norvegese Roald Amundsen si è posto il compito di diventare il primo a conquistare il Polo Nord. Iniziarono importanti preparativi: la ricerca di un'imbarcazione adeguata, la raccolta di fondi per la sua ricostruzione, la formazione di squadre. Tutto questo richiese diversi anni.
Ma quando rimase ben poco prima dell'inizio della spedizione, giunse la notizia che due ricercatori (Frederick Cook e Robert Peary) avevano raggiunto il Polo Nord.
Se vi rendete conto che il vostro obiettivo ha perso la sua importanza, non fatene un motivo per mollare. È probabile che su questo percorso abbiate già raggiunto alcuni risultati intermedi, accumulato risorse, acquisito una preziosa esperienza. Seguite l'esempio del famoso norvegese: ponetevi un altro compito che può essere portato a termine sulla base di ciò che è già stato realizzato.Come riaggiustare un obiettivo in modo rapido ed efficiente?Il nuovo progetto GoalSet Master sulla piattaforma GIG-OS vi aiuterà in questo senso. Questo strumento speciale per la definizione e il lavoro sugli obiettivi vi permetterà di fare un'analisi accurata della situazione attuale e di valutare le opportunità attuali. Capirete quale scenario si adatta meglio per ulteriori azioni.Così l'energia spesa per raggiungere l'obiettivo precedente non sarà sprecata, ma reindirizzata al completamento del nuovo compito.
GoalSet Master è la vostra bussola sulla via del successo e della prosperità!
INIZIARE IL LAVORO SULL'OBIETTIVO