La marijuana non è una droga leggera, e non ha un rilevane uso nella medicina. In Colorado e in altri stati americani l’approvazione della cannabis per uso medico è stata semplicemente l’anticamera della legalizzazione per uso “ricreativo” (cioè per rendere legale la tossicodipendenza).
Anche in California potete trovare dovunque, anche sul lungo mare di Los Angeles, negozietti o stand con un dottore che vi prescriverà “marijuana per uso terapeutico” se sarete in grado di simulare i sintomi giusti: basta simulare ansietà, depressione, dolori cronici, insonnia. Nulla di verificabile ovviamente… il dottore prende nota e vi consegna la “Cannabis Card”! Da quel momento potete andare in farmacia e comprare la cannabis legalmente, e diventare (o rimanere) tossicodipendenti con la benedizione dello stato. Facile no?
La verità è che l’uso di marijuana triplica il rischio di psicosi, di incidenti stradali, riduce il rendimento scolastico, danneggia le cellule cerebrali, dà dipendenza, e come se non bastasse si moltiplicano le probabilità di ricorrere in futuro a droghe persino peggiori. Il 95% di chi assume droghe cosiddette “pesanti” ha cominciato con la marijuana.
“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Un ragazzo informato, che pensa con la sua testa, pretenderà che gli sia dato un aiuto sincero, reale e naturale, senza ricorrere a droghe e farmaci dannosi. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti e degli psicofarmaci. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia e migliaia di ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.
“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard
Fonte notizia
www.noalladroga.it