Pensiero stereotipato
Se fin dalla prima infanzia vi è stato detto che senza un diploma di istruzione superiore non avreste avuto successo, allora quello stereotipo potrebbe diventare la vostra affermazione negativa. Vi siete laureati all'università. Ora state facendo il lavoro che odiate, e ancora non riuscite a capire perché non riuscite a raggiungere le vette della vostra carriera.
Un altro esempio. L'ultimo modello di telefono è diventato disponibile nei negozi e molte persone si sono precipitate a comprarlo. Dopo aver ceduto al clamore della folla, avete acquistato anche voi una novità alla moda, anche se il vostro precedente dispositivo ha funzionato correttamente e avrebbe potuto ancora servirvi bene. La vostra argomentazione: "Tutti ne hanno bisogno, e anch'io ne ho bisogno!"
Questi sono gli schemi di obiettivi sbagliati. La società impone modelli di comportamento e noi accettiamo le aspirazioni degli altri come nostre.
3 segni di un obiettivo sbagliato
Pigrizia. Se si rinviano le azioni che dovrebbero portare al risultato, si è sulla strada sbagliata. L'ozio è un segno di demotivazione. Nel subconscio, non vuoi fare ciò che non ti sembra giusto.
Mancanza di entusiasmo. Non vi godete il vostro lavoro e sfogate le vostre frustrazioni sugli altri. Il vero obiettivo infonde sempre ottimismo, anche se gli ostacoli ne impediscono il raggiungimento.
Scuse. Promettete a voi stessi: "Comincerò lunedì, ci sono cose più importanti che devo fare oggi". Se l'obiettivo è reale, non cercherete scuse per andare verso di esso.
Cosa vi porta gioia?
Per realizzare un vero obiettivo, chiedete a voi stessi: "A cosa sono appassionato? Che cosa renderà la mia vita gioiosa e felice?"
Ricordate che un tale obiettivo solleva il vostro stato emotivo, dà forza per superare le difficoltà lungo il cammino. Un tale obiettivo può essere raggiunto molto più velocemente.
GoalSet Master: una scelta inequivocabile
Trovate difficile determinare se il vostro obiettivo è giusto o sbagliato?
Utilizzate lo strumento universale GoalSet Master. L'ultimo progetto degli specialisti della piattaforma GIG-OS vi aiuterà a stabilire le priorità, a realizzare il vostro vero obiettivo esaminando attentamente tutti i suoi aspetti e a delineare i passi da compiere per raggiungere il risultato.
Il raggiungimento dell'obiettivo correttamente impostato dà gioia e soddisfazione!
Passare dall'obiettivo giusto al grande risultato!