A Montecalvo, Pesaro, i carabinieri avevano notato un via vai anomalo nei pressi di un’abitazione. In seguito a un controllo si sono trovati di fronte a 6 persone e a un assortimento di droghe niente male: marijuana, hashish e cocaina. Tra i partecipanti alla festa c’erano anche due pregiudicati per crimini di droga.
Come è noto le droghe danno assuefazione e dipendenza: nessuna legge sul divieto di assembramento, nessun invito a stare a casa potrà mai essere più forte delle micidiali sensazioni che il corpo regala a chi non ha assunto l’abituale dose di sostanza stupefacente. Si comincia con l’euforia e lo sballo, si finisce per lottare ogni giorno per sfuggire al malessere e al dolore fisico, cercando di evitare l’intossicazione e l’overdose.
“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Un ragazzo informato, che pensa con la sua testa, pretenderà che gli sia dato un aiuto sincero, reale e naturale, senza ricorrere a droghe e farmaci dannosi. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti e degli psicofarmaci. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia e migliaia di ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.
“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard
Fonte notizia
www.noalladroga.it