Acronis, leader globale della cyber protection, ha annunciato la nomina di Candid Wüest a vicepresidente della divisione Cyber Protection Research.
Wüest sarà il capo tecnico per i centri operativi Acronis Cyber Protection (area EMEA), definendo e conducendo progetti di ricerca su nuove minacce IT e indicando la strategia per studiarle e combatterle. Lui e il suo team eseguiranno anche analisi dell'andamento del malware, individuando raccomandazioni per i clienti e per coloro che lavorano allo sviluppo dei futuri prodotti di Acronis. Sotto la guida di Wüest, Acronis continuerà ad estendere la funzionalità dei suoi prodotti e servizi, considerando sempre i cinque vettori della cyber protection: garantire tutela, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza di tutti i dati, applicazioni e sistemi (SAPAS).
“Wüest porta una notevole leadership e know how per la sicurezza, un patrimonio al servizio del nostro team di protezione informatica. La sua profonda conoscenza e la comprensione innata della materia proietteranno la nostra attività nel futuro. Sotto la direzione di Wüest, continueremo a estendere la nostra leadership globale nella protezione informatica", ha dichiarato il fondatore e CEO di Acronis Serguei" SB "Beloussov.
Wüest ha una vasta esperienza nel campo della sicurezza IT accumulata negli ultimi 20 anni. Prima di entrare in Acronis, è stato il principale Threat Researcher nel team globale di Symantec Security Response e, prima di ricoprire tale ruolo, ha analizzato i virus informatici per il Symantec Anti-Malware Lab di Dublino. Wüest ha anche ricoperto posizioni chiave per il Global Security Analyzing Lab di IBM Research a Rüschlikon e ha conseguito un Master in Informatica presso l'Istituto Federale Svizzero di Tecnologia (ETH).
Wüest è consulente per la sicurezza del governo federale svizzero riguardo la cyber protection delle infrastrutture critiche, membro del consiglio di amministrazione di Defcon Switzerland Board, e organizzatore della Area41 Conference. Ha vinto numerosi premi nel settore, detiene brevetti sulla sicurezza e ha scritto svariati libri, white paper e articoli.
Protection, incluso Acronis Cyber Protect, da parte dei Managed Service Provider e delle imprese clienti della società.
È evidente che le pratiche di backup e sicurezza tradizionali sono inefficaci contro le minacce moderne, il che significa che il mondo ha bisogno di una protezione informatica diversa e più aggiornata. Sono entusiasta di poter ricoprire un ruolo così importante nella società più dinamica nel settore e non vedo l'ora di potenziare i prodotti Acronis, supportare i Managed Service Provider a far crescere la loro attività e rendere i clienti #CyberFit", ha commentato Wüest.