La crescita delle criptovalute negli anni ha portato le imprese ad adeguarsi al modo di dare denaro e per questo ultimamente si sono propagati gli ATM per Bitcoin in tutto il pianeta. Stando alle recenti analisi ci sarebbe stato un espansione del 56% solo negli ultimi mesi e riportato dalla sezione economia di notizie oggi 24.
Il trading con il denaro elettronico e i Bitcoin è in aumento, anche se la valutazione di questo settore non implica un aumento i fruitori delle criptovalute, ma questo consentirà di far diventare più conosciuta la moneta Bitcoin alla platea che fino a qualche mese fa non ne era a conoscenza. I concetti sugli ATM sono stati diffusi da CoinATMRadar e hanno evidenziato circa 4.100 dispositivi nel 2018.
Negli ultimi mesi questo numero è triplicata, con l’Austria che nel 2019 ha fornito sul suo terreno 258 bancomat Bitcoin. Secondo la televisione americana CBS News nel 2017 l’utilizzo dei dispositivi ATM era del 9%. Questo è dovuto anche alle tariffe molto grosse, che fanno alzare il prezzo finale per il consumatore, ma l’uso degli ATM velocizza il cambio tra denaro e Bitcoin. Il mercato degli Bitcoin può trarne favore, per essere più conosciuto.
Fonte notizia
www.notizieoggi24.it