Il prossimo martedì 11 febbraio è pianificato il Safer Internet Day, appuntamento che avviene una volta l’anno che sarà a Napoli, presso il Museo Nazionale delle Ferrovie dello Stato di Pietrarsa. Si parla della Giornata mondiale sulla sicurezza sul web, che è stata prodotta dalla Commissione europea nel 2004.
Nel corso del giorno ci saranno molti eventi per sensibilizzare gli alunni ad un fruizione corretta di internet. Ogni anno c’è un giorno interamente dedicata alla sicurezza sul web, anche con la
realizzazione di siti web economici ed una tematica molto delicato con l’aumento dell’utilizzo della rete da parte della popolazione.
Quest’anno è stata chiamata “Together for a better internet” e avrà al centro gli argomenti sui rischi della rete. Il dibattito dovrebbe vedere la partecipazione di oltre 100 paesi del mondo, con protagonisti i ragazzi, che hanno ricevuto l’invito a partecipare ai dibatti.
Ci dovrebbero essere eventi in condivisione con le università, con il live streaming. I contenuti principali dovrebbero essere la cybersecurity, il cyberbullismo, la protezione.
Fonte notizia
www.wolfseo.it