Anche quest'estate si riaffaccia il cinema indipendente a Rimini, all'inizio del mese caldo, dal 30 luglio al 4 agosto, con “Not Film Fest” che si ripete nella sua organizzazione a Santarcangelo di Romagna, con la seconda edizione dello spettacolo.
Gli spettacoli secondo
https://www.notizieoggi24.it sono prodotti dalla no profit Kinetoscopio ed il Circolo Cinematografico Dogville. Questi incontri sono stati realizzati grazie dai Fondi Europei 2014-2020 messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna e sostenuti dalla città di Santarcangelo.
Il cinema indipendente fa venire ogni anno molti visitatori e critici, con la programmazione artistica data a Noemi Bruschi, Alizé Latini e Giovanni Labadessa, ci si aspetta un festival bellissimo che potrà offrire giornate diverse anche ai tanti visitatori che arrivano al comune di Santarcangelo durante i mesi caldi.
Ci saranno 63 film proiettati, con oltre 1400 minuti di puro cinema. In totale arriveranno registi da 24 città diverse, di cui 41 uomini e 22 donne. I lungometraggi dovrebbero essere 10, mentre 53 film brevi di cui 38 italiani.
Ci sarebbero anche delle prime mondiali, come “Hands of God” un film presentato da Alfonso Cuaron e con la stessa produttrice di “Roma”, sorpresa degli Oscars come miglior film straniero.
Fonte notizia
www.notizieoggi24.it