Una delle cause principali per aumentare le visite al proprio sito web ed avanzare nella ricerca di Google è quello di ottimizzare la velocità delle pagine web da posizionare. Secondo quanto era stato pubblicato da Google circa 3 anni fa, c’è da molto un algoritmo che va a penalizzare i siti web troppo lenti, per migliorare l’esperienza dello user che usa Google per trovare qualcosa come spiegato dagli articoli sulla Consulenza SEO,
Da quando ci sono i dispositivi cellulari questo metodo ha acquisito più calibro, con la velocità mobile che risulta meno immediata per la connettività e il sito web dovrà essere più leggero rispetto alla versione mobile. Se si prova a fare un test tramite il dispositivo dato a disposizione da Google, denominato PageSpeed Insight, si avrà nozione di come c’è una suddivisione tra risultati mobile e desktop. I siti web meglio posizionati su Google sono valori oltre il 90. Questo è rappresentativo per chi vorrebbe posizionarsi nelle SERP, ottimizzando in ambito SEO il proprio sito web sui temi.
Per poter aumentare la velocità del sito internet occorre dare una soglia i contenuti multimediali. Infatti ogni immagine per apparire deve fare diverse richieste al server su cui è installato il sito web e questo fa andare peggio il tempo di visualizzazione della pagina web.
Fonte notizia
www.wolfseo.it