È stato dimostrato che nella maggioranza dei casi la violenza su donne e bambini è alimentata dalla droga, motivo per cui l’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” si è unita alla “Marcia dei 100 Uomini” a Pretoria, in Sudafrica.
La Marcia dei 100 Uomini si è tenuta per le strade di Pretoria, in Sudafrica, per evidenziare l'impatto della violenza su donne e bambini, chiedendo la sua fine. Uomini e donne di tutto il Sud Africa e di ogni estrazione sociale si sono uniti alla marcia: giudici e avvocati, clero di ogni fede, polizia, infermieri, funzionari pubblici e, naturalmente, i volontari di “Un Mondo Libero dalla Droga” (DFW, Drug Free World).
Come spiega Carmen Margro, direttrice esecutiva di DFW Sudafrica, “Le persone tendono a pensare di poter risolvere i loro problemi usando droghe, senza rendersi conto che stanno effettivamente peggiorando le cose. Ho scoperto che circa il 98 percento degli abusi deriva dalla dipendenza da droghe o alcol".
L'Organizzazione Mondiale della Sanità riferisce che “sono stati trovati forti legami tra il consumo di alcol e il verificarsi di violenze casalinghe da parte dei partner in molti paesi. Le prove suggeriscono che l'uso di alcol aumenta il verificarsi e la gravità della violenza domestica.” Era quindi più che appropriato che DFW si unisse al movimento.
La marcia, guidata dalla polizia, è andata da Church Square fino ai prati meridionali degli Union Buildings, sede ufficiale del governo del Sudafrica. La manifestazione avrebbe potuto facilmente essere ribattezzata la Marcia dei 1000 Uomini, dato il numero di quelli che marciavano a braccetto per le strade. C'erano anche vari ministri del governo Sudafricano: il ministro dell'amministrazione, delle comunicazioni, delle donne, il ministro della polizia e altri vice ministri. Durante la marcia DFW ha distribuito oltre 5.000 opuscoli della campagna “La Verità sulla Droga”.
Le campagne antidroga di “Un Mondo Libero dalla Droga” sono da sempre sostenute dalla Chiesa di Scientology. La Chiesa, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.
“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard
Fonte notizia
it.drugfreeworld.org