Siete alla ricerca di un tour operator a Parma che possa organizzarvi un indimenticabile weekend all’insegna del buon cibo? Affidatevi a Food Valley Travel!
Parma incarna per la maggior parte degli italiani l’idea di buon cibo; in effetti, quasi tutto in questo territorio è simbolo di eccellenza enogastronomica e sono numerosissimi i prodotti imitati in tutto il mondo. Basta citarne uno su tutti: il Parmigiano Reggiano, che vanta innumerevoli tentativi di contraffazione da un lato all’altro del pianeta.
Ma come non parlare del Prosciutto di Parma, del Culatello o dei vini DOC dei colli parmensi? Tutte queste eccellenze attraggono ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia e non solo: visitare Parma e la sua provincia regala sorprese sia dal punto di vista del gusto che da quello paesaggistico. Basta allontanarsi un po’ dalle strade frequentate dei centri città, che meritano comunque una visita, per scoprire un favoloso Appennino, paesaggi collinari mozzafiato e splendidi paesini in pianura.
Se visitare un piccolo borgo o fare una passeggiata nel bosco risulta abbastanza facile per un turista, certamente più difficile rimane scoprire quei produttori, paladini della tradizione, che da generazioni si tramandano i segreti di formaggi e salumi così pregiati da essere diventati dei modelli da imitare.
Insomma, evitare gli specchietti per le allodole è l’obiettivo principale di ogni turista attento e consapevole che intenda scoprire e portare con sé l’inimitabile esperienza di assaggi e sensazioni gustative uniche. Per questo, vi consigliamo oggi Food Valley Travel, uno dei più professionali e attenti tour operator enogastronomici dell’intera Emilia Romagna, che proprio a Parma ha il suo quartier generale.
Food Valley Travel opera da 14 anni con passione sul territorio parmense, che promuove in Italia e nel mondo con metodologie e progetti sempre nuovi ma attenti alla tradizione culturale e gastronomica del luogo. Ottimo riferimento anche per le aziende che intendono organizzare meeting, congressi e team building a Parma, Food Valley Travel si distingue per la qualità e l’originalità dell’offerta ai privati.
Sono decine, infatti, i pacchetti costruiti per i turisti, che variano per scopo, durata e naturalmente, prezzo. Per i più esigenti c’è anche la possibilità di costruire un proprio tour personalizzato, abbinando esperienze enogastronomiche e visite nei luoghi più tipici dell’Emilia. Non abbiate paura di chiedere anche visite fuori provincia, poiché Food Valley Travel si spinge ben oltre Parma e organizza esperienze anche nelle provincie di Piacenza, Modena, Reggio Emilia e Bologna!
Ogni giorno è buono per visitare Parma, ma il tour operator giusto è solo uno: Food Valley Travel! Per informazioni e contatti: www.foodvalleytravel.com.