Riorganizzazione in Austria
All’inizio del 2024, in Austria, il core business è stato suddiviso in una parte operativa e una strategica. La fondazione di Sun Contracting Solutions GmbH, creata come fornitore di servizi per la contabilità, il marketing e l’amministrazione all’interno del gruppo, ha permesso di separare gli affari strategici da quelli operativi. Sun Contracting Solutions GmbH, sotto la direzione di Mag. Mario Zottele, è stata affidata alle mani di un esperto in finanza con molti anni di pratica. Per la società operativa Sun Contracting Engineering GmbH, rappresentata da Erwin Skola, è stato invece incaricato un dipendente di lunga data che conosce già molto bene processi, attori e partner del gruppo.
Cambiamento in Germania
Già prima del 2019, il precedente CEO delle filiali tedesche di Sun Contracting, Alexander Schauer, ha accompagnato il gruppo aziendale nell’ingresso sul mercato fotovoltaico tedesco e ha gettato le basi per una solida rete di partner. La direzione di tutte le società figlie tedesche passa ora nelle mani di Andreas Bolze, che, fino a oggi firmatario autorizzato, ha contribuito in maniera decisiva all’attuale successo tedesco. Diplomato elettrotecnico ed economista aziendale, grazie ai suoi anni di esperienza professionale, è tecnicamente molto preparato. Prima di arrivare a Sun Contracting, ha lavorato presso un concorrente ad Amburgo, dove ha potuto acquisire esperienza concreta nel settore fotovoltaico.
Aumento dell’efficienza
In Austria con la separazione delle attività operative da quelle strategiche, è risultato un enorme miglioramento nell’efficienza aziendale; in particolare, la partecipata Sun Contracting Engineering GmbH ha potuto dedicarsi interamente alla sua principale attività operativa, cioè la pianificazione e realizzazione dei progetti fotovoltaici, mentre Sun Contracting Solutions GmbH può fornire servizi per snellire significativamente l’apparato amministrativo delle restanti società del gruppo. Questa suddivisione di compiti porta, inoltre, con sé una ripartizione del rischio, che nel settore dei progetti è sempre un tassello importante per un lavoro economico e solido.
Ritratto aziendale
Sun Contracting AG e le sue partecipate sono operative da 12 anni nel settore del fotovoltaico e hanno riscontrato un successo particolare soprattutto nella regione DACH (che comprende Germania, Austria e Svizzera). Nell’area di attività del Contracting fotovoltaico il gruppo aziendale rappresenta una delle figure di maggiore successo sul mercato europeo. Attualmente il gruppo Sun Contracting detiene una potenza fotovoltaica installata e progettata di 186,39 MWp, anche se nella pipeline di progetti ci sono già ulteriori 323,74 MWp previsti entro la fine del 2024. Maggiori informazioni sul gruppo aziendale si trovano sul sito www.sun-contracting.com.
Fonte notizia
www.sun-contracting.com it non-categorizzato nuovi-volti-ai-piani-alti-sun-contracting-amplia-il-suo-team-direttivo 60499