Stesso chef e stessa proposta gastronomica, ma con un’insegna nuova.
Cambia nome il ristorante del bagno Marconi che, dall’estate 2024, si chiamerà “Borgomare”. Una scelta adottata per dare un’identità più definita al ristorante che, benché sempre gestito dalla famiglia Duca, apre in largo anticipo rispetto alla tradizionale stagione balneare e può contare su una clientela che, specie in bassa stagione, non segue l’abituale filone turistico: “Ci sono ristoranti che vivono in simbiosi con la spiaggia - spiegano dal ‘nuovo’ Borgomare - da noi, invece, si può venire a pranzo o a cena anche quando il tempo é incerto perché, oltre all’ampio dehors all’aperto, la sala interna é dotata di riscaldamento. E’ già da qualche settimana che siamo aperti sette giorni su sette sia a pranzo che a cena. E, anche se il meteo non é stato clemente, la risposta del pubblico é stata molto incoraggiante. Il ‘Borgomare’ non é semplicemente il ristorante del bagno Marconi, ma é un’attività che, considerando la qualità della sua offerta gastronomica, può lavorare tranquillamente in maniera indipendente dalla spiaggia”.
Per il resto, con l’estate ormai alle porte, si respira ottimismo nel più grande stabilimento balneare di Cesenatico che, con la gestione della famiglia Duca, si appresta a vivere la sua tredicesima stagione: “Lo scorso maggio - ricorda Daniel Duca - l’alluvione ci rovinò la prima parte della stagione. Quest’anno il meteo é ancora instabile, ma ci sono tutti i presupposti per vivere un’estate da record. Secondo gli esperti sarà una stagione lunga e caldissima e questo dovrebbe favorire i flussi turistici dalle grandi metropoli. Noi siamo pronti e, già dal mese di maggio, avremo il personale al completo per ricevere i primi turisti”.
Anche il Twenty, il chiringuito sulla spiaggia del Marconi, sta preparando nel dettaglio la sua seconda stagione. L’inaugurazione é in programma il 2 giugno (dalle ore 21) con uno show sotto le stelle che vedrà il dj-set di Leo Leonardi con musica Chil, Funk, Disco - House e, dalle 22, gli spettacoli dal vivo di ValyB e Ludmilla Markova.