Dieci appartamenti arredati dall’azienda compongono la Passive House di cui LAGO è partner dell’interior, in totale sintonia con gli elevati standard di sostenibilità dell’immobile.
Nel cuore di Brooklyn, all’interno del frenetico quartiere di Crown Heights, nasce Lexè: un immobile sostenibile, di ultima generazione, di cui LAGO, azienda d’arredo italiana, è partner nell’interior. Un progetto all’avanguardia all’interno di un edificio classificato come Passive House, standard edilizio progettato per risparmiare energia, limitare il rumore e aumentare la qualità complessiva della vita, riducendo il consumo energetico per il riscaldamento e il raffreddamento fino al 90%.
Crown Heights è un quartiere vario a soli trenta minuti da Manhattan. Un ambiente dalla vivace scena gastronomica, ricco di negozi, bellezze paesaggistiche e culturali, tra cui i Giardini Botanici di Brooklyn, Prospect Park e il Brooklyn Museum. E’ proprio dal connubio tra le nuove costruzioni e il forte senso della storia del quartiere che si inseriscono i dieci appartamenti arredati LAGO. Pianificate e progettate con sistemi di costruzione integrati e all'avanguardia, le dimore newyorkesi accolgono l’eccellenza italiana attraverso prodotti timeless capaci di andare oltre ogni moda e garantire un alto standard qualitativo, creando un equilibrio tra natura e persone.
Per il progetto americano, la divisione contract di LAGO ha progettato soluzioni tailor made dal design modulare in grado di integrarsi perfettamente con i principi dello stabile. All’interno di ciascuno dei dieci appartamenti vivono così cucine 36e8 lineari o a isola accomunate da un design di alta gamma e sostenibile che vede protagonista il centenario legno Wildwood, proveniente da foreste certificate francesi, o l’innovativa tecnologia XGlass, che riproduce su vetro texture di diversa natura come marmo, metallo o legno. La luce naturale proveniente dalle ampie vetrate degli appartamenti, inoltre, si riflette sui trasparenti dettagli in vetro temperato extra-chiaro della linea Air di LAGO presente nella zona giorno, creando così un effetto suggestivo che, nel contempo, accresce il valore all’immobile.
Con Lexè LAGO porta oltreoceano la sua esperienza pluriennale nel mondo del contract, caratterizzata da un’offerta di servizi a 360° nata per accompagnare il committente in tutte le fasi di progettazione, coordinando al meglio tutti gli attori coinvolti ed affiancando all’operatività del real estate un piano di comunicazione dedicato per la promozione e diffusione del progetto stesso.
Fonte notizia
www.lago.it